Chip Zdarsky insegna a disegnare gli eroi Marvel con una serie di copertine
Volete imparare a disegnare i personaggi Marvel? Vi aiuta Chip Zdarsky con una serie di copertine!
L’iniziativa, condotta con una buona vena di autoironia, è affidata all’autore Chip Zdarsky, scrittore di Howard il Papero e Peter Parker: The Spectacular Spider-Man, che sta realizzando una serie di copertine per le uscite Marvel del prossimo autunno, dove fornirà i rudimenti per disegnare le fattezze dell’eroe o dell’eroina di turno tramite i “sei passi” tipici dei tradizionali manuali di disegno.
Non so se per gli altri appassionati della mitica Marvel sia stata la stessa cosa, ma quando io iniziai a collezionare fumetti, uno dei miei hobby divenne tentare di disegnare i miei eroi e i miei cattivi preferiti.
A perpetuare la grande tradizione del classico Come Disegnare i Fumetti Marvel, arriva ora questa serie di variant tutorial di Chip Zdarsky, attualmente una delle più… singolari…? voci del mondo del Fumetto.
Oltre a fornire istruzioni molto accurate su come disegnare ciascun personaggio, Chip aggiungerà il suo peculiare umorismo ad ogni singola opera, e possiamo garantirvi, che siate vecchi o nuovi fan della Marvel, che almeno una di esse vi strapperà una risata.
A riprova della vena umoristica in questione, inequivocabile è il commento dello stesso Zdarsky:
In realtà, io non so disegnare, quindi questa trovata mi sembra piuttosto irresponsabile!
Le prime sei variant presentate saranno disponibili sugli albi seguenti e potete ammirarle in questo articolo: All-New Guardians of The Galaxy #11, Black Panther #166, Captain Marvel #125, Daredevil #27 e Unbelievable Gwenpool #21.
Ad esse se aggiungeranno altre quindici, che accompagneranno ulteriori uscite autunnali: All New Wolverine #25, Cable #150, Champions #13, Defenders #6, Falcon #1, Hawkeye #11, Invincible Iron Man #593, Mighty Thor #700, Punisher: The Platoon #1, Royals #9, Spider-Gwen #25, Spirits of Vengeance #1, Unbeatable Squirrel Girl #25, Venom #155 e X-Men: Gold #13.
[gallery columns="4" size="large" ids="165672,165668,165671,165669"]
Fonte: CBR