One Piece: annunciati 20 progetti speciali per il ventennale

I dieci progetti volti a celebrare il ventennale di One Piece sono diventati venti

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La rivista giapponese Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, ha annunciato, come anticipato la scorsa settimana, dieci grandi progetti dedicati a One Piece in occasione dei vent'anni di pubblicazioni, ai quali si sono aggiunte altrettante novità, arrivando così a venti iniziative.

Le trovate di seguito:

- Un'illustrazione di copertina ricreerà quella del numero di Weekly Shonen Jump in cui è stato pubblicato il primo capitolo di One Piece, uscito il 22 luglio 1997.

- Sul retro ci sarà uno speciale messaggio illustrato da Oda.

- La pagina iniziale sarà un poster.

- Uno speciale allegato vedrà la ciurma di Cappello di Paglia affrontare i più forti combattenti del Nuovo Mondo in un originale gioco di strategia.

- Tanti cappelli di paglia verranno nascosti dai mangaka negli altri fumetti pubblicati sullo stesso albo.

- Un'iniziativa permetterà ai fan di "apparire" al fianco di Rufy.

- È prevista una collaborazione tra One Piece e il progetto School of Jump.

- Il prossimo 22 luglio, verrà fatto un grande annuncio.

- Mitsutoshi Shimabukuro, autore di Toriko, pubblicherà un breve fumetto di 15 pagine in qualche modo basato sui suoi vecchi trascorsi professionali con Oda.

- Un episodio di 6 pagine dello spin-off One Piece Party sarà realizzato da Ei Ando.

- Il sito ufficiale di One Piece sarà completamente rinnovato, e ne verrà aperto un altro dedicato al ventesimo anniversario.

- A partire dal 22 luglio, il parco di divertimenti della Tokyo One Piece Tower ospiterà il festival estivo Tokyo Pirates Festival.

- I tre giochi per smartphone dedicati a One Piece, vale a dire Treasure Cruise, Thousand Storm e Grand Collection, proporranno eventi speciali legati all'anniversario.

- Shueisha distribuirà gratuitamente i primi 60 volumi del manga in versione digitale per un periodo di tempo limitato.

- Figurarts Zero realizzerà le statuine dei nove membri della ciurma di Cappello di paglia.

- L'app SNOW proporrà timbri esclusivi di Rufy e Chopper.

- L'app LINE lancerà la One Piece Ōgiri Challenge.

- Twitter creerà una emoticon a forma di cappello di paglia che apparirà a chiunque userà alcuni hashtag legati a One Piece.

- Per la campagna Everyone's Luffy, Shueisha raccoglierà le fan-art di Rufy; le migliori 100 appariranno su una futura copertina di Weekly Shonen Jump insieme a un'illustrazione di Oda.

- Il 4 agosto uscirà il secondo numero della rivista One Piece Magazine, mentre il terzo è previsto per il 1° settembre.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste