DC Comics, Corinna Bechko e Gabriel Hardman lanciano Green Lantern: Earth One
Bechko e Hardman daranno vita a una nuova versione di Lanterna Verde in Green Lantern: Earth One
Questo nuovo titolo, la cui uscita è prevista per il 20 marzo 2018 negli Stati Uniti, sarà co-scritto da Corinna Bechko e Gabriel Hardman, con quest'ultimo che si occuperà anche dei disegni: il duo di autori ha già collaborato più volte assieme, su Star Wars: Legacy, Savage Hulk e Invisible Republic. I colori sono invece stati affidati a Jordan Boyd.
Immediate sono giunte le prime dichiarazioni degli autori all'opera, il cui maggiore spunto di interesse è quella di reinventare Hal Jordan come scienziato.
Hardman - Lavorare a questo progetto come a una storia di Terra-1 ci dà la possibilità di tornare al concetto fondante del Corpo delle Lanterne Verdi e reinterpretarlo come un racconto di fantascienza moderno e realistico, il tutto rimanendo allo stesso tempo fedeli alle radici Silver Age di Hal Jordan.
Avendo realizzato gli storyboard di Interstellar, ho trovato questo approccio davvero soddisfacente e ho voluto esplorarlo anche nei fumetti. La fantascienza realistica è però solo l'inizio della nostra storia, perché abbiamo qualcosa di molto più epico che bolle in pentola.Bechko - Hal Jordan è un individuo intelligente e capace, con un background scientifico e spaziale, che ha dentro di sé molto potenziale ancora non sfruttato, e questo già prima di trovare l'anello. Ciò significa che affronterà il tutto dalla prospettiva di uno scienziato, ma allo stesso tempo c'é il richiamo dell'azione e dell'avventura.
Il risultato per noi scrittori si traduce nell'opportunità di abbracciare tutti gli aspetti fantascientifici della storia in un modo che sarebbe impossibile con molti altri personaggi.
Fonte: IGN