DC Comics, Corinna Bechko e Gabriel Hardman lanciano Green Lantern: Earth One

Bechko e Hardman daranno vita a una nuova versione di Lanterna Verde in Green Lantern: Earth One

Condividi

Spoiler Alert
Green Lantern: Earth One vol. 1, copertina di Gabriel HardmanLa DC Comics ha annunciato la prossima pubblicazione di una nuova graphic novel targata Terra Uno, linea editoriale nella quale vengono narrate le storie di versioni alternative dei suoi eroi più celebri. Dopo Superman, Batman, Wonder Woman e i Giovani Titani, sarà la volta di Hal Jordan, alias Lanterna Verde, in Green Lantern: Earth One vol. 1.

Questo nuovo titolo, la cui uscita è prevista per il 20 marzo 2018 negli Stati Uniti, sarà co-scritto da Corinna Bechko e Gabriel Hardman, con quest'ultimo che si occuperà anche dei disegni: il duo di autori ha già collaborato più volte assieme, su Star Wars: Legacy, Savage Hulk e Invisible Republic. I colori sono invece stati affidati a Jordan Boyd.

Come gli altri eroi che l'hanno preceduto, il corrispettivo di Lanterna Verde proveniente da Terra-1 sarà abbastanza differente dalla versione originale di Terra Prime: in questa storia, Hal Jordan sarà infatti un astronauta affascinato dall'ignoto e da ciò che si nasconde nello spazio profondo, e si troverà impegnato in una missione volta a cercare alcuni asteroidi per la Ferris Galactic. Il suo destino cambierà per sempre quando, nel corso della spedizione, troverà un potente anello: un reperto dell'antico Corpo delle Lanterne Verdi, distrutto secoli prima da tremende macchine note come Manhunter. Da queste premesse prenderà il via la nuova missione per Jordan: ricostituire il Corpo.

Immediate sono giunte le prime dichiarazioni degli autori all'opera, il cui maggiore spunto di interesse è quella di reinventare Hal Jordan come scienziato.

Hardman - Lavorare a questo progetto come a una storia di Terra-1 ci dà la possibilità di tornare al concetto fondante del Corpo delle Lanterne Verdi e reinterpretarlo come un racconto di fantascienza moderno e realistico, il tutto rimanendo allo stesso tempo fedeli alle radici Silver Age di Hal Jordan.

Avendo realizzato gli storyboard di Interstellar, ho trovato questo approccio davvero soddisfacente e ho voluto esplorarlo anche nei fumetti. La fantascienza realistica è però solo l'inizio della nostra storia, perché abbiamo qualcosa di molto più epico che bolle in pentola.

Bechko - Hal Jordan è un individuo intelligente e capace, con un background scientifico e spaziale, che ha dentro di sé molto potenziale ancora non sfruttato, e questo già prima di trovare l'anello. Ciò significa che affronterà il tutto dalla prospettiva di uno scienziato, ma allo stesso tempo c'é il richiamo dell'azione e dell'avventura.

Il risultato per noi scrittori si traduce nell'opportunità di abbracciare tutti gli aspetti fantascientifici della storia in un modo che sarebbe impossibile con molti altri personaggi.

Fonte: IGN

Continua a leggere su BadTaste