Andrea Ferraris e Cristina Mormile saranno a Rapalloonia 2017
Andrea Ferraris e Cristina Mormile saranno a Rapalloonia – Mostra Internazionale dei Cartoonists
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
La pagina Facebook dell'evento ha recentemente ufficializzato Andrea Ferraris (Churubusco) e Cristina Mormile (Samurai Légendes). I due si aggiungono agli ospiti precedentemente annunciati: Jim Chadwick, Giulio De Vita, Emiliano Mammucari e Alessandro Bilotta.
Genovese giramondo, Andrea Ferraris è un artista poliedrico: un passato da scenografo, inizia nel 1992 una collaborazione con Disney Italia di oltre 15 anni, e attualmente continua a lavorare su materiale Disney per Egmont. Ha disegnato illustrazioni e fumetti per Alias e La Lettura inserti dei quotidiani Manifesto e Corriere della Sera. Disegnatore e autore di romanzi grafici, firma “Bottecchia” (su testi di Giacomo Revelli) per Tunué, “Churubusco” (suo esordio come autore completo) per Coconino Press-Fandango, e pubblicato anche in Francia, Messico e Stati Uniti.
Ultimo ma non ultimo: Andrea sarà ospite in occasione della XLV M.I.C.!#mic45 #rapalloonia17 #italiansdoitbetter
È lodigiana, e lavora stabilmente da dieci anni sul mercato della bande dessinée: Cristina Mormile sarà ospite per la XLV M.I.C.! Ha esordito nel 2007 con Eden Killer, per Soleil, su testi di Jean-François Di Giorgio. Successivamente ha firmato i disegni di “Le Journal d'Ambre”, “Western Valley” (pubblicato in Italia dalla Editoriale Cosmo in bianco e nero), “Samurai Légendes”, e “Samurai”.
Gli ultimi due titoli sono pubblicati attualmente in Italia dalla Panini Comics.
#mic45 #rapalloonia17 #italiansdoitbetter