Marvel, Star Wars: Darth Vader allude al destino di Luke nei nuovi film?
Perché Luke Skywalker si è isolato dagli eventi della galassia? Il numero #2 di Darth Vader fornisce un indizio
Il prossimo inverno, quando sul grande schermo scorreranno gli eventi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, uno dei grandi interrogativi a cui la pellicola dovrà dare risposta è proprio questo: cosa ha spinto Luke a scomparire nel nulla e a isolarsi dal resto della galassia, recidendo ogni contatto perfino con sua sorella Leia e con l’amico di una vita, Han Solo? Certo, sulle sue spalle grava il fallimento di Kylo Ren, ma perché ritirarsi anziché combatterlo?
Stando alle parole di Vader:
Un Jedi che si vota al Barash giura di astenersi da qualsiasi attività correlata all’Ordine, un distacco completo da qualsiasi cosa che non sia la Forza. È una sorta di punizione. Anche se un Jedi votato al Barash avesse percepito l’epurazione, non avrebbe potuto reagire, o intraprendere azioni di alcun tipo.
Da un lato, le motivazioni dell’esilio di Luke sono uno dei misteri più intriganti dei sequel, e resta difficile credere che la risposta possa giungere con molti mesi di anticipo sulle pagine di un fumetto. Dall’altro, il fatto che questo specifico argomento venga messo sul piatto proprio mentre fumetti e romanzi stanno per intraprendere il loro “viaggio verso Star Wars VIII” potrebbe invece essere un indizio a loro favore.
La risposta a dicembre 2017: sentiremo Luke pronunciare la parola “Barash”?
TUTTO SU DARTH VADER (vol. 2) – LEGGI ANCHE:
Charles Soule su Darth Vader e le prime tavole di Giuseppe Camuncoli
Star Wars: Soule svela l'origine della spada laser di Darth Vader
Con Darth Vader, Soule costruisce un mondo di tenebra attorno ai Sith
Fonte: Comic Book