Marvel: Ryan North sul viaggio di Squirrel Girl tra i dinosauri della Terra Selvaggia

Squirrel Girl va in vacanza nella Terra Selvaggia con la sua compagna di stanza: ce ne parla Ryan North!

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Ryan North parla di Unbeatable Squirrel Girl #22 dalle pagine del sito ufficiale della Marvel. Il numero di luglio della serie dedicata all'imbattibile ragazza-scoiattolo, vede Doreen Green nella Terra Selvaggia alle prese con animali un po' più grandi e ancestrali dei suoi amici scoiattoli, con cui purtroppo per lei non riesce a comunicare.

Con lei, in questo viaggio in uno dei luoghi più pericolosi della Terra dell'Universo Marvel, anche la sua compagna di stanza, Nancy Whitehead.

Unbeatable Squirrel Girl #22, copertina di Erica HendersonDoreen e Nancy finiscono nella Terra Selvaggia perché hanno vinto un misterioso concorso di programmazione. Devono fare i bagagli e prepararsi a un grandioso viaggio. Ma non hanno modo di prepararsi a quel che troveranno a destinazione. Non voglio assolutamente anticiparvi nulla, per quanto possa dirvi che ci saranno battaglie con dinosauri.

Doreen è veloce, agile e forte, ma anche i grandi rettili lo sono. In più sono alti due piani e hanno gigantesche bocche piene di denti. A differenza dei comuni criminali e nemici, un dinosauro infuriato è una minaccia per lei, anche più di un uomo in un famoso costume da rinoceronte, per fare un esempio. Detto questo, scoiattoli e dinosauri non hanno mai duellato, prima d'ora. Quindi questa è un'opportunità unica di vedere cosa succede quando un piccolo mammifero affronta un predatore preistorico.

Ci sarà un cattivone che ancora non abbiamo visto e non si è svelato, qualcuno con cui non è possibile ragionare. Doreen avrà l'occasione di usare tutta la sua forza, in maniere improponibili tra le strade di New York. Quindi spero che questa avventura le insegni che è molto più potente di quanto creda. E che i dinosauri sono fantastici.

Non vedremo scoiattoli preistorici. Anche se io e Erica Henderson abbiamo pensato subito a una spiegazione per cui i rettili della Terra Selvaggia hanno l'aspetto che avevano sui libri di storia quaranta anni fa e non quello delle moderne ricostruzioni, con tanto di manto piumato. C'è una ragione scientifica molto precisa per questa discrepanza.

Prima di quel numero, ci aspetta il ventunesimo, che sarà una stravagante ed entusiasmante avventura con Brain Drain, Chipmunk Hunk e Koi Boi. Sarà grandioso. Doreen e Nancy saranno già partite per la loro vacanza, quindi saranno i comprimari della loro storia a dover affrontare il nemico di turno. Ci sarà Brain Drain, ovvero un cervello nichilista con il corpo di un robot gigante.

TUTTO SU UNBEATABLE SQUIRREL GIRL (NUOVISSIMA MARVEL) - LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste