Marvel, Rocket: Al Ewing recupera la Technet dalle storie di Capitan Bretagna

Rocket ha bisogno di compagni di squadra, nella sua nuova serie scritta da Ewing: Technet risponde!

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Non è passato molto dacché vi abbiamo riportato le ultime dichiarazioni di Al Ewing sulla nuova serie Rocket. Ad accompagnare nelle sue avventure il procione più noto del mondo del fumetto e del cinema, c'è la Technet, una squadra di personaggi che non necessariamente tutti i lettori conosceranno. Ed è proprio su di loro che lo sceneggiatore si è concentrato nelle sue dichiarazioni a Marvel.com.

Rocket #2, copertina di Mike MayhewTechnet è un gruppo di cacciatori di taglie decisamente alieni, con poteri davvero molto strani. Sono destinati, in futuro, a viaggiare attraverso il tempo e a diventare una fonte di grandi mal di testa per Capitan Bretagna, nel passato. Il che è probabilmente un'informazione di cui non avevate per forza bisogno. La cosa importante è che tendono ad essere in disaccordo tra loro per ragioni di soldi e che in questo caso non andrà tanto diversamente.

Metà del gruppo lascerà gli altri e vorrà mettersi in proprio perché il loro leader, Gatecrasher, non li paga da un po' di tempo. Vorrei che tutti quanti fossero dotati di etica e saldi principi morali, ma non è così. Sono sempre problemi di grana, niente da fare. Per fortuna Rocket si trova nei paraggi con una buona offerta di lavoro.

Nel primo numero ci saranno Ferro-2, uno scheletrico lupo mannaro con quattro braccia e grosse spade, China Doll, una signora mezzo serpente con bellissimi capelli e il potere di rimpicciolire cose e persone, Scatterbrain, un'esperienza psichedelica ambulante, e Numbers, una creatura umanoide rettilesca e codarda con la passione per la contabilità.

E poi c'è l'uovo. I fan che conoscono Technet se lo ricorderanno, ma per gli altri sarà una sorpresa, quindi non voglio anticipare nulla. Adoriamo l'uovo.

Ho cercato di rimanere più fedele possibile alla loro identità originale e usarli nella storia con lo spirito delle loro precedenti apparizioni. Spero che i fan riescano a sentire le loro voci autentiche, le stesse dei giorni andati.

Rocket, nella storia, sarà il catalizzatore degli eventi. Lasciati a se stessi, i membri di Technet probabilmente si scioglierebbero e poi riconcilierebbero come hanno fatto da sempre, ma Rocket coglie il momento perfetto per intervenire, proponendo loro un colpo a cui servono le loro peculiari abilità. Il che potrebbe prolungare la scissione interna al gruppo. Senza dubbio, Gatecrasher sarà interessato a vedere i suoi compagni fare soldi, potenzialmente, fuori dalla sua guida. Ma, per saper quali sviluppi questo possa causare, dovrete leggere Rocket.

TUTTO SU ROCKET – LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste