Marvel: Pak sulle motivazioni dei protagonisti di Weapons of Mutant Destruction
Greg Pak scopre le carte in Weapons of Mutant Destruction, il crossover tra Weapon X e Totally Awesome Hulk
Sebbene lo scontro frontale e le scene d’azione siano al centro della storia e sui capitoli futuri incomba ancora l’ombra del Batch H, l’inquietante ibrido tra Wolverine e Hulk pronto a seminare morte e distruzione, l’autore Greg Pak è interessato soprattutto a esplorare le dinamiche personali tra i protagonisti della storia, che si tratti degli eroi o dei misteriosi antagonisti di Arma X, ormai prossimi alla rivelazione.
Mi sto divertendo molto a lavorare con tutti questi personaggi, e aggiungere Amadeus e Domino al gruppo è stato fantastico. Logan, Sabretooth, Warpath e Lady Deathstrike sono tutti laconici, dei veri e propri duri. Amadeus e Domino sono loquaci, esuberanti e ottimisti, quindi otteniamo una vasta gamma di voci e di piccoli conflitti mescolando i personaggi tra loro.
Ognuno dei nostri eroi e antieroi ha un atteggiamento e un obiettivo distinto che alimenta sia la loro collaborazione che i loro conflitti in modo divertente e interessante. Quindi mi diverto e scopro qualcosa di nuovo su di loro ogni volta che ne abbino due qualsiasi.
Vedrete molte più scene con James Proudstar e Yuriko Oyama a partire da Weapon X #4. Yuriko è stata una criminale per buona parte della sua carriera, quindi è probabile che si trovi più d’accordo con Sabretooth quando si parla di tattiche brutali. James invece è un eroe, ma ha prestato servizio nelle squadre clandestine di Wolverine in passato, quindi ora è più imprevedibile. Sarà divertente vedere che posizione prende ogni personaggio!in Totally Awesome Hulk #19, Amadeus scopre che i cyborg che ha catturato non possiedono in realtà nessun tessuto cerebrale e non sono senzienti. Gli scienziati di Arma X che li hanno creati a quanto pare hanno rimosso il cervello di qualcuno e hanno usato il corpo come una sorta di involucro di carne in cui inserire un endoscheletro cyborg. È una cosa orribile, ma forse consentirà ai nostri eroi di scatenarsi fino in fondo quando incontreranno altri di questi cyborg in futuro.
Dopotutto, abbiamo appreso che Amadeus e Sabretooth hanno opinioni molto diverse sull’uso della forza letale, e di certo l’autore non ha incluso quella scena proprio all’inizio della storia senza che fosse prevista un’adeguata conclusione al riguardo prima o poi...
Ci sono dei precedenti molto illustri nell’incredibile trama del Weapon X originale di Barry Windsor-Smith, in cui il personale dell’installazione parla del più e del meno e si comporta come gente normale pur commettendo le peggiori atrocità, quindi torneremo in un certo senso alle radici di Arma X: Credo che sia un’immagine tematica molto potente mostrare come la gente comune può contribuire a qualcosa di veramente terrificante. Alcune delle scene più spaventose di quella serie sono incentrate proprio su questo.
Scopriremo l’identità del Direttore in Weapon X #4, un numero che funge da preludio e che arriva nelle fumetterie il 14 giugno! E scaveremo a fondo anche nel passato della nostra seconda cattiva principale, la scienziata che dirige i nuovi esperimenti di Arma X. La adoro, è una dei miei criminali preferiti di tutti i tempi tra quelli che ho contribuito a creare. Anche Weapons of Mutant Destruction Alpha #1 esplora a fondo questi due criminali e rivela molte cose sul loro modo di pensare e sulle loro motivazioni. Non perdetevelo!
[gallery size="large" ids="158737,158739,158738"]
TUTTO SU WEAPONS OF MUTANT DESTRUCTION - LEGGI ANCHE:
Greg Pak: I cattivi saranno al centro di Weapons of Mutant Destruction
L'ibrido tra Hulk e Wolverine nel nuovo teaser di Weapons of Mutant Destruction
Gli artigli di Wolverine sulla mano di Hulk nel nuovo teaser di Weapons of Mutant Destruction
Le prime pagine del crossover Weapons of Mutant Destruction!
Fonte: CBR