Chrono Rat-Man #70: Il migliore!
Rat-Man si prepara a tornare nell'Arena, ignorando l'identità del suo potente avversario...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il capitolo centrale della cosiddetta Trilogia di Nascondini inizia con la seconda parte del documentario che ripercorre la carriera del grande illusionista. Questo divertissement ci mostra in realtà che le grandi doti di mimetismo sono in realtà trucchi banali, una volta svelati; il lettore può vederci un parallelismo con gli eroi e i divi che spesso vengono percepiti come individui in grado di compiere imprese straordinarie, quando in realtà tutto sta nel desiderio del pubblico di essere sorpreso, che quindi riversa su questi soggetti la propria meraviglia.
Il colossale robot visto per la prima volta ne L'allievo è stato creato per uccidere i supereroi dopo aver localizzato i loro tracciati mentali, come aveva fatto con il Pipistrello. Il suo ritorno è sicuramente il segnale definitivo che sotto la calzamaglia gialla si sia risvegliato l'animo di un vero eroe, come suggerito già in Rat-Max e in Camera 9.
CHRONO RAT-MAN: