Chrono Rat-Man #69: L'ombra su di me!

Con L'ombra su di me! Leo Ortolani torna a raccontare il presente di Rat-Man

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Rat-Man Collection 49, copertina di Leo OrtolaniSono passati quattro anni da quando Leo Ortolani ha accantonato le vicende presenti di Rat-Man. Quattro anni nei quali ha raccontato le origini del personaggio, ci ha mostrato universi alternativi e lo ha fatto addirittura piombare in coma. Questo ritorno alla vita in calzamaglia gialla corrisponde a un progresso della continuity verso il futuro, dopo un'attesa fin troppo lunga.

La lunga pausa però necessità di un ripasso per i lettori, e infatti l'autore si sofferma a rinfrescare la memoria sullo status quo attuale, mostrando il piccolo Brakko Junior e la vita casalinga di Rat-Man senza Arcibaldo, che si è concesso una breve migrazione al sud per visitare la zia malata.

Nel frattempo, però, la Città senza nome sembra essersi dimenticata dell'eroe con le orecchie da topo e un nuovo esercito di supereroi viene adorato dal pubblico; lui però sembra non essere disposto a restare in disparte ed è pronto a tornare nell'Arena, per riaffermare il suo ruolo sulle nuove leve...

L'ombra su di me! è il primo capitolo della Trilogia del Grande Nascondini, titolo derivato dal bizzarro personaggio le cui vicende ci vengono raccontate nel prologo dell'episodio. Si tratta di un esperimento con cui Ortolani cerca per la prima volta di ricreare le dinamiche e il ritmo di un documentario televisivo, un espediente di cui qui valuta l'efficacia per riprenderlo poi in futuro con Misterius!

Rat-Man Color Secial 29, copertina di Leo Ortolani

CHRONO RAT-MAN:

Continua a leggere su BadTaste