Marvel, l'arte di Eric Koda per Secret Empire: Underground
Il disegnatore di Secret Empire: Underground parla del proprio lavoro per lo speciale del megaevento Marvel
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ho faticato un po' più che con gli altri personaggi nell'impadronirmi di due degli avversari della squadra protagonista. In particolare Vertigo e Whiteout, perché mi hanno chiesto di aggiornare il loro look in una versione più moderna. Avrei voluto avere più tempo per lavorarci sopra, ma le scadenze erano ravvicinatissime.
Com'è cambiato Sam Wilson ora che Cap è uscito allo scoperto? Sembra costantemente depresso. E poi ha un costume più basilare, meno elaborato e più ispirato all'estetica militare. Non una mia creazione. Ho preso le mosse da una grandiosa copertina di Elizabeth Torque per Captain America: Sam Wilson.
Ho apprezzato molto, nella storia, l'interazione di Mimo con il gruppo degli altri protagonisti, in cui abbonda il testosterone. E la cosa si fa sentire. Deve aver alzato gli occhi al cielo un sacco di volte.Far muovere questi eroi classici nel teatro della Terra Selvaggia è stato molto divertente. I numeri di Uncanny X-Men ambientati in quei luoghi, scritti da Chris Claremont per le matite di John Byrne prima e di Jim Lee poi, sono stati un'ispirazione importantissima nel corso della mia adolescenza. Ancora oggi la gente fa cosplay ispirandosi ai personaggi della Terra Selvaggia di allora.
TUTTO SU SECRET EMPIRE: UNDERGROUND:
http://www.badtaste.it/fumetti/2017/03/marvel-jeremy-whitley-presenta-lo-speciale-secret-empire-underground/147708/
Fonte: Marvel