Behind Agents of SHIELD 4x20: Farewell, Cruel World!

Farewell, Cruel World! permette ai protagonisti di Agents of SHIELD di lasciarsi alle spalle il Framework

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Spoiler Alert
A due settimane dal finale, Agents of SHIELD regala prevedibilmente un episodio adrenalinico in cui i personaggi riescono finalmente a liberarsi dal Framework (...quasi tutti).

Mi sembra stranamente familiare.

Il deja-vu a cui Phil Coulson accenna, mentre è riverso a terra grondante sangue, è chiaramente la scena della sua morte nel film The Avengers, quando viene trafitto da Loki. Fortunatamente il suo destino questa volta è meno drammatico, grazie a un'evasione dal Framework con ottimo tempismo.

Ho ordinato il raid aereo che ha ucciso il Direttore Mace.

A quanto pare i personaggi usciti dal Framework serbano un ricordo delle azioni compiute nell'altro mondo; è evidente dal senso di colpa di Fitz, ma le conseguenze nei prossimi episodi potrebbero regalarci ulteriori sorprese. A partire da Aida/Madame Hydra/Ophelia, ora dotata anche del potere del teletrasporto...

C'è invece chi ha preferito (o è stato costretto) a rimanere nella realtà alternativa, anche se il congedo di Mack, Triplett e Ward non è stato approfondito, perciò potrebbero esserci ulteriori scene dedicate a questi personaggi.

BEHIND AGENTS OF SHIELD 1

BEHIND AGENTS OF SHIELD 2

BEHIND AGENTS OF SHIELD 3

BEHIND AGENTS OF SHIELD 4

Continua a leggere su BadTaste