Marvel, ResurrXion - Cullen Bunn e il ruolo di Magneto in X-Men: Blue

Uno dei misteri più intriganti di X-Men: Blue è la strana alleanza tra i cinque giovani mutanti e Magneto

Condividi

Spoiler Alert
Anche se i cinque giovani X-Men originali sono il cuore e l’anima di X-Men: Blue, la nuova serie in procinto di partire nell’ambito del rilancio ResurrXion realizzata da Cullen Bunn e Jorge Molina, la mente del gruppo è quella di un mutante potente e nascosto al resto del mondo: Magneto.

Giunta al termina la corsa di Uncanny X-Men, Bunn può fare finalmente chiarezza sullo status quo del Signore del Magnetismo e sulla situazione che lo porta alle vicende di X-Men: Blue.

X-Men: Blue #4, copertina di Arthur AdamsC’è qualcosa di vero nel fatto che Magneto desideri morire. Nel suo scontro finale con Psylocke, sulle pagine di Uncanny X-Men #19, sembrava che stesse trattenendo i colpi, vero? Forse sotto sotto sperava di morire? Ma Elixir era al suo fianco, pronto a riportarlo in vita. Quello scontro avrà ripercussioni durature per Magneto, sia esternamente che internamente. Prima fra tutte, il fatto che Psylocke ha annunciato al mondo di avere ucciso Magneto e ora tutti credono che sia morto... tutti a parte i cinque X-Men originali ed Exodus. Anzi, oltre a loro esistono altre quattro persone che sanno che Magneto è ancora vivo.

Psylocke sapeva che tipo di persona fosse Magneto, ma lo aveva avvertito più e più volte: se avesse oltrepassato il limite, lo avrebbe abbattuto senza trattenersi. La mia decisione di concludere la serie con quello scontro è dovuta al fatto che chiude le vicende di Uncanny X-Men in modo appropriato. Fin dall’inizio, è sempre stata una questione tra Magneto e Psylocke.

Può sembrare che Magneto sia tornato ai suoi vecchi trucchi, che non sia capace di voltare pagina e aiutare i mutanti e gli umani a collaborare. Può sembrare che ora stia manipolando Jean per qualche motivo nascosto. Sì, queste sembrano cose che Magneto non può fare a meno di fare, ma le persone cambiano... evolvono! O forse no?

Il rapporto tra Magneto e Jean è essenziale per X-Men: Blue. È Jean a convincere gli X-Men a collaborare con Magneto, ed entrambi hanno dei motivi aggiuntivi per stipulare questa alleanza. Il numero #2 rivela questi motivi (o quanto meno offre qualche indizio).

Emma Frost sarà una figura molto importante nella mia serie, ma non posso aggiungere molto altro al momento. Apparirà come l’abbiamo vista nella sua ultima incarnazione: ha assunto decisamente un ruolo da supercriminale al momento. Significa che le cose rimarranno così? Chissà? Ma prima che qualcosa cambi dovrà passare del tempo...

[gallery columns="1" size="large" ids="150352"]

[gallery columns="2" size="large" ids="150353,150354"]

TUTTO SU X-MEN: BLUE – LEGGI ANCHE:

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste