Marvel, ResurrXion: Al Ewing sull'esordio di Royals, la serie dei Reali Inumani

Al Ewing e Jonboy Meyers portano Medusa, Freccia Nera e la corte degli Inumani nello spazio: inizia l’odissea di Royals!

Condividi

Spoiler Alert
Spazio, ultima frontiera: la nuova serie Royals prende a prestito temi e atmosfere da Star Trek in abbondanza, narrandoci le vicissitudini del casato reale degli Inumani, costretto ad abbandonare la Terra dopo le vicende di Inhumans vs. X-Men per cercare risposte e soluzioni a una situazione drammatica nei recessi più lontani del cosmo.

A narrare questa odissea nello spazio in salsa Inumana ci penserà Al Ewing, coadiuvato da Jonboy Meyers alle tavole. Preservare il senso di mistero e di scoperta implicito nella struttura della serie è essenziale, ma lo sceneggiatore, dalle pagine del sito ufficiale della Marvel, riesce comunque a fornirci qualche anticipazione sulla “ciurma” della nave esplorativa, sulle motivazioni nascoste di ognuno dei personaggi e perfino sull’inconsueto punto di contatto che la serie avrà con l’imminente crossover Secret Empire.

Royals #1, copertina di Jonboy MeyersInizialmente punteremo i riflettori soprattutto su Marvel Boy, dotato di un talento naturale e innaturale. Tanto per cominciare è saturo di quei geni simili a quelli degli scarafaggi, e il suo sistema armato personale si innesta con la nave dei Royals in un modo che penso ai lettori piacerà molto. Inoltre, è lui a sapere dove stanno andando e cosa stanno cercando. La nave è diretta ad Hala in cerca di un segreto che soltanto lui conosce... o forse no? Forse c’è un altro membro dell’equipaggio che sa cosa sta accadendo... e non è chi pensiamo che sia.

Non ci collegheremo direttamente a Secret Empire, ma lo osserveremo da un certo punto di vista: Medusa e gli altri, lungo la loro rotta, si imbattono nell’orda di Chitauri diretta verso la Terra. Il modo in cui usciranno da quello scontro sarà uno di quei grandi momenti Marvel che la gente ricorderà a lungo, ne sono certo. Dopodiché passeremo a occuparci del passato di Freccia Nera e del segreto inquietante che ha tenuto nascosto fino ad ora, e da lì accadrà di tutto.

La morte reclamerà un componente della squadra quasi immediatamente. Quindi sarà lui il membro del gruppo che non farà ritorno da questo viaggio? Chi può dirlo... da adesso in poi sono costretto a esprimermi per enigmi. Eccovi un riepilogo della situazione in cui si trova ogni personaggio:

Freccia Nera nasconde un segreto.

Medusa è a corto di opzioni.

Gorgon ha bisogno di combattere.

Crystal è spinta dal dovere.

Flint cerca qualcosa.

Swain trova qualcosa.

Marvel Boy fa tutto in nome di un vecchio amico.

I numeri #1 e #2 di Royals saranno pubblicati rispettivamente il 5 e il 19 aprile. Di seguito trovate un’antologia delle copertine e alcune tavole in anteprima dell'albo d'esordio.

[gallery columns="2" size="large" ids="150257,150261"]

[gallery columns="1" size="large" ids="150262"]

[gallery size="large" ids="150263,150264,150265"]

[gallery size="large" ids="150256,150258,150259"]

TUTTO SU ROYALS – LEGGI ANCHE:

Fonti: Marvel | CBR

Continua a leggere su BadTaste