DC Comics, The Button: Batman, Flash e un grande ritorno da Flashpoint!
Nell'imminente crossover The Button farà ritorno l'affascinante versione alternativa di Batman della realtà di Flashpoint!
Gli sceneggiatori delle due testate coinvolte, Tom King e Joshua Williamson, hanno rivelato di aver sviluppato insieme il soggetto partorito dalla mente di Geoff Johns, demiurgo e supervisore dell'iniziativa, nonché autore della saga Flashpoint che ha cambiato per sempre l'Universo DC, come stiamo scoprendo ancora oggi.
L'apparizione a sorpresa di questo affascinante personaggio potrebbe risultare teoricamente insensata, in quanto la realtà di Flashpoint è stata definitivamente cancellata dalle coraggiose scelte di Barry Allen; ma sulle pagine di Flash #19, grazie alle parole dell'Anti-Flash, abbiamo appreso che quest'ultimo ricorda ciò che è avvenuto in Flashpoint, e, dato che in quella realtà il criminale è stato ucciso proprio da Thomas Wayne, ora è desideroso di vendicarsi su suo figlio Bruce nella realtà attuale di Terra-Prime. La storia, infatti, continuerà direttamente sulle pagine di Batman #21.
La lettera è qualcosa che è sopravvissuto a tutti gli effetti al ripristino della realtà originale - sebbene modificata - di Terra-Prime, così come sono sopravvissuti i ricordi di quel mondo nella mente dell'Anti-Flash. La consegna della missiva, inoltre, avvenne proprio nella Batcaverna, lo stesso luogo in cui Batman ha rinvenuto la spilla del Comico; questa location potrebbe dunque rappresentare una sorta di nesso tra più realtà.
Non ci resta che attendere l'uscita delle quattro parti del crossover The Button, che, oltre a svelarci qualcosa sul coinvolgimento dei personaggi di Watchmen nelle dinamiche dell'Universo DC, vedrà il ritorno del Batman di Flashpoint, un ulteriore mistero tutto da risolvere.
TUTTO SU BATMAN (RINASCITA) – LEGGI ANCHE:
Snyder e King annunciano il ritorno di un classico nemico di Batman
Le origini segrete di Tom King, da agente della CIA ai testi di Batman
Un nuovo ruolo per Duke Thomas e il ritorno di uno storico villain di Batman
Tom King: lo Psico-Pirata, la continuity di Rebirth e una Suicide Squad per Batman
Rebirth: Tom King, il lutto secondo Batman e il ruolo di Gotham Girl
Tom King parla di come il mistero di Rebirth influirà su Batman
Tom King svela uno sconvolgente segreto dietro alle origini di Batman
Batman: i 10 migliori combattenti di Gotham secondo Tom King
TUTTO SU FLASH - LEGGI ANCHE:
Nel prologo di Flash i primi indizi sul grande mistero di Rebirth
Parlano gli autori di Flash, Lanterna Verde, Aquaman e Cyborg
Fonte: Newsarama