DC Comics, Rinascita: Tom King preannuncia un nuovo progetto sui Nuovi Dei
Tom King ha condiviso due immagini che fanno riferimento ad alcuni storici personaggi del Quarto Mondo di Jack Kirby
Via Twitter, King ha infatti condiviso due diverse immagini che mostrano rispettivamente due mani che si tengono tra loro e che chiaramente appartengono a Mister Miracle e Big Barda, e l'inconfondibile volto del personaggio di Orion, figlio di Darkseid, figure originarie del Quarto Mondo, partorito dalla fervida mentre del Re dei Comics nei primi anni Settanta.
Estate. 2017.
"Non è questo il vero romanticismo; non fuggire dalla vita, ma impedire alla vita di fuggire da te" -- Thomas Wolfe
Ho bisogno di qualcuno di più antico e saggio a cui rivolgere il mio pianto. Parlo a Dio, ma il cielo è vuoto e Orione si muove lassù, ma non parla. -- Sylvia Plath.
Il riferimento alla fuga del primo tweet è un'ulteriore conferma del fatto che le mani ritratte nell'immagine appartengano ai personaggi di Big Barda e Mister Miracle, date le note capacità da escapista di lui e i trascorsi sentimentali tra i due; la menzione della costellazione di Orione nel secondo, invece, sottolinea l'identità del personaggio ritratto.
Considerando lo stile artistico delle illustrazioni, potrebbero essere state realizzate da Mitch Gerads, già collaboratore di King su Sheriff of Babylon e Batman.
In attesa di conferme ufficiali da parte della DC Comics, appare lecito supporre che lo sceneggiatore abbia voluto condividere con i suoi fan i primi accenni a quello che dovrebbe essere un nuovo progetto per la casa editrice americana che lo vede impegnato assieme a Gerads, con protagonisti degli storici personaggi dell'Universo DC che devono ancora fare il loro esordio nell'era Rinascita.
Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti. Del resto l'estate è sempre più vicina...
Summer. 2017.
"Is this not the true romantic feeling; not to escape life, but to prevent life from escaping you." --Thomas Wolfe pic.twitter.com/Tdtht6DYuu
— Tom King (@TomKingTK) 12 aprile 2017
"I need some older, wiser being to cry to. I talk to God, but the sky is empty, and Orion walks by and doesn't speak." --Sylvia Plath. pic.twitter.com/1HlA9t5bhI
— Tom King (@TomKingTK) 13 aprile 2017