A Silent Voice: Dynit porta in Italia il film animato
Dynit ha annunciato di aver acquistato i diritti per la distribuzione italiana dell'anime A Distant Voice
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Dynit ha annunciato l'acquisizione dei diritti di A Silent Voice (Koe No Katachi), lungometraggio animato ispirato all'omonimo manga di Yoshitoki Oima. Il film è stato scritto da Reiko Yoshida (Magica Doremi, La ricompensa del gatto), diretto da Naoko Yamada (K-On!, Air) e realizzato dallo studio Kyoto Animation (Full Metal Panic: The Second Raid, La malinconia di Haruhi Suzumiya).
Dynit non ha comunicato ulteriori dettagli, ma considerando l'accoglienza ottenuta in patria, non ci stupiremmo di vedere A Silent Voice distribuito nelle nostre sale all'interno delle ormai abituali rassegne dedicate agli anime. Di seguito trovate il trailer.
Continua a leggere su BadTaste
In patria è stato uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica, totalizzando circa 2,3 miliardi di Yen al botteghino. Questa la sinossi:
Shoya Ishida è un giovane bullo delle elementari che si diverte a gareggiare coi compagni affrontando diverse prove di coraggio. Un giorno, nella sua classe, arriva Shoko Nishimiya, una bambina sorda. Proprio a causa di questo suo handicap, Shoya inizia a prenderla di mira, compiendo diversi atti di bullismo. A causa di questi atti, verrà espulso dalla scuola e cadrà lui stesso vittima di atti di bullismo, fino a quando…
Fonte: Dynit