Marvel, ResurrXion: l'arte di Jonboy Meyers per Royals, odissea spaziale degli Inumani

Jonboy Meyers parla del suo lavoro per Royals, la serie dedicata ai Reali Inumani impegnati in un'odissea nello spazio

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Jonboy Meyers è il disegnatore di Royals, la saga spaziale Marvel che trascinerà il reali di Attilan a spasso per il cosmo, su una nave carica di domande e a caccia dei misteri sulla nascita degli Inumani.

Per noi, oggi, è il protagonista dell'intervista comparsa sul sito della Casa delle Idee di cui vi proponiamo i punti salienti, assieme a una ricca raccolta di immagini in anteprima.

Royals #1, anteprima 01Reinventare un minimo visivamente i personaggi dopo Inhumans vs. X-Men era fondamentale per dare l'idea di un nuovo inizio. Questo è un viaggio nello spazio, non una storia di supereroi e con questo in mente ho dato loro delle nuove uniformi che riflettessero questo stato delle cose. Si tratta di una storia un po' alla Mad Max, ma nello spazio, e voglio che sia percepibile ai lettori.

Credo che Medusa sia stata la più difficile da riprogettare. Come renderla altrettanto regale, ma diversa. Devo aver prodotto dodici diverse versioni di lei, all'inizio. Poi, dopo aver letto la descrizione della storia da parte di Al Ewing, qualcosa è scattato. Mi sono accorto di quanto sia forte l'idea di odissea spaziale nella storia e mi sono sentito libero di sperimentare e di creare una sorta di stile Inumano spaziale che connetta tutti i costumi.

Marvel Boy è stato divertente. All'inizio speravo di avere Quicksilver tra i protagonisti, ma Noh-Varr è un ottimo membro del gruppo. Volevo che apparisse più ribelle degli altri e più giovanile, più arrogante, data la sua natura di pensatore libero che non si fa problemi a sostenere la sua posizione. Ma c'è un chiaro riferimento al suo lignaggio kree, nella sua armatura da battaglia, anche per ricordare che il suo riferimento è il grande Mar-Vell.

[gallery columns="2" size="large" ids="149554,149555,149556,149557"]

Meyers, parlando dei rapporti gerarchici del gruppo di viaggiatori, ha chiarito che Medusa è il leader indiscusso, ma che le dinamiche sono quelle di una famiglia, più che di un team di eroi, e i rapporti tra i protagonisti lo manifesteranno chiaramente. Inoltre, un elemento interessante per lui è stata la progettazione dei mondi che il viaggio nello spazio gli ha consegnato, cosa che gli ha permesso di progettare qualcosa di davvero originale e mai visto prima.

Le sceneggiature di Al sono davvero ben fatte e mi hanno fatto innamorare dei personaggi. Lui è un tipo tranquillissimo, molto comunicativo e di grande sostegno. La storia che sta raccontando penso abbia la forza per ridefinire l'identità degli Inumani. Questa è davvero una vicenda di famiglia e sappiamo tutti che le famiglie farebbero qualunque cosa per proteggere i loro membri. Vedrete un sacco di cose divertente, ve l'assicuro.

[gallery size="large" columns="1" ids="149548,149549,149550,149551,149559,149558"]

[gallery columns="2" size="large" ids="149547,149552"]

TUTTO SU ROYALS – LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste