L'Attacco dei Giganti tocca quota 63 milioni di copie stampate

L'Attacco dei Giganti ha raggiunto i 63 milioni di copie stampate, mentre si appresta a esordire la seconda stagione dell'anime

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il numero di aprile della rivista nipponica Bessatsu Shonen Magazine, uscito in Giappone mercoledì scorso, porta sulla copertina l'annuncio di un traguardo davvero significativo per L'Attacco dei Giganti: solo in patria, il manga di Hajime Isayama ha raggiunto la tiratura di 63 milioni di copie.

Il successo mondiale che Kodansha pubblica dal 2009 ha al suo attivo attualmente 21 tankobon. L'ultimo - contenente un capitolo cruciale per la serie - è stato rilasciato lo scorso dicembre, mentre l'uscita dell'edizione italiana, edita da Planet Manga, è prevista per maggio.

Dopo la prima stagione dell'anime, uscita nel 2013 e composta da 25 episodi, la seconda esordirà ad aprile, in Giappone.

[gallery columns="2" size="large" ids="147374,147368"]

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste