Hideaki Anno e il sequel di Godzilla Resurgence: tutto un equivoco

Galeotto fu il messaggio al termine del concerto Shin Godzilla vs. Evangelion Symphony, con la presenza in sala di Hideaki Anno

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il malinteso è nato in occasione del concerto Shin Godzilla vs. Evangelion Symphony, incentrato sulle musiche dei due franchise suonate dalla Tokyo Philharmonic Orchestra, diretta dal maestro Masamichi Amano.

All'evento dello scorso 22 marzo, tenutosi nel quartiere di Shibuya della capitale giapponese, era presente come ospite d'onore Hideaki Anno, regista di entrambi i titoli. La causa dell'equivoco è un messaggio mostrato agli spettatori al termine dello spettacolo, che recitava: "Seguite con passione i prossimi lavori su Godzilla ed Evangelion Shin Gekijoban :||, grazie."

La frase ha fatto pensare a un sequel di Godzilla Resurgence (Shin Godzilla) nuovamente diretto da Anno. La notizia ha fatto il giro del web e così lo studio d'animazione Khara, fondato dal sensei, ha dovuto precisare:

Anche noi abbiamo preso atto del fraintendimento che ne è scaturito, ma “i prossimi lavori su Godzilla” si riferisce all'anime [qui i dettagli - NdR] e ai film hollywoodiani [e al fumetto aggiungiamo noi - NdR] e non significa che Hideaki Anno sia impegnato su un sequel di Shin Godzilla.

La "Eva" Orchestra

Fonti: Anime News NetworkMadman | Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste