Behind Iron Fist 1x11: Riportare il cavallo nella stalla

Abbiamo analizzato per voi Riportare il cavallo nella stalla, undicesimo episodio della serie TV Netflix Marvel's Iron Fist

Condividi

Nell'undicesimo episodio della serie TV Netflix Marvel's Iron Fist, Riportare il cavallo nella stalla, Danny e il suo vecchio amico Davos cercano rifugio da Claire Temple dopo essere riusciti a scappare dal campo di addestramento segreto della Mano diretto da Bakuto. Il protagonista è stato seriamente ferito e a seguito di questo trauma non riesce più ad accedere ai poteri di Iron Fist.

Colleen Wing - che abbiamo scoperto essere un'affiliata della Mano - vive profondi turbamenti e inizia a riconsiderare le scelte fatte in passato, mentre Harold e Joy Meachum decidono di attaccare l'organizzazione criminale colpendola con l'arma che conoscono meglio: il denaro.

Grazie ad alcune sequenze flashback siamo testimoni di alcuni momenti decisivi della vita di Danny a K'un Lun, a partire dalla sua uscita dalla caverna del drago Shou Lao l'Immortale - con cui si è scontrato per ottenere i poteri di Iron Fist - fino al giorno in cui, trovando la "via aperta", ha abbandonato la mistica città per fare ritorno a New York.

Riguardo al personaggio di Davos - colui che nei fumetti Marvel diviene Serpente d'Acciaio - la versione televisiva è ancora benevola nei confronti di Danny, pur covando un certo risentimento per il fatto che sia stato un forestiero - e non lui - a essere stato scelto come campione e difensore di K'un Lun: da questa invidia, presumibilmente, comincerà il passaggio di Davos al "lato oscuro".

Colleen, catturata da Bakuto, viene portata a morire nella misteriosa, oscura fabbrica dove la Mano dissanguava dei giovani ignari nel corso della seconda stagione di Daredevil, prima che Elektra venisse trasformata nell'arma Black Sky. Dalle parole di Harold e Joy abbiamo la conferma che Bakuto sia originario del Sud America, così come nei fumetti della Casa delle Idee.

Infine, un curioso easter egg. Dopo averlo curato, Claire presta a Danny una maglietta pulita, il cui tessuto presenta dei fori di proiettile: un chiaro riferimento a Luke Cage.

BEHIND IRON FIST:

Continua a leggere su BadTaste