Marvel, ResurrXion: Al Ewing sui misteri di Royals e gli avversari degli Inumani
Ewing ci prenderà tutti per mano per trascinarci nello spazio assieme ai nobili Inumani di Royals
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Dopo gli eventi di Inhumans vs. X-Men, per ragioni che ancora non conosciamo, i reali di Attilan partiranno per lo spazio, alla ricerca delle radici della loro razza e dei segreti dei Kree, che l'hanno creata. Ewing, in un'intervista a Newsarama, ha aggiunto quanto segue a quel che già sapevamo.
Ho avuto tempo per mettere assieme il cast di Royals, dato che sapevo in anticipo che Wil Moss voleva scrivessi qualcosa riguardo gli Inumani. Ero piuttosto felice di essere stato scelto per Royals, perché sono un fan dei Fantastici Quattro di Lee e Kirby e della famiglia reali degli Inumani. Erano meravigliosi: all'epoca mi sembravano un misto di normali personaggi Marvel e qualcosa di diverso, più fantascientifico, separato dal resto delle storie dell'epoca.
Anche la nostra storia, sarà diversa, salterà al di là di qualche muro. Geograficamente, si svolgerà a grande distanza dagli eventi centrali dell'Universo Marvel, nello spazio più selvaggio e poi ancora oltre, verso stelle ancora sconosciute. Dopodiché, il piano è quello di tornare sulla Terra e riportare indietro tutto quanto, assieme ai protagonisti. Se tutto va come dovrebbe, faremo interessanti aggiunte alla mitologia Marvel.
Diversi volti noti del cosmo faranno la loro apparizione. Aspettatevi Ronan, un tempo marito di Crystal, che abbiamo visto l'ultima volta trasformato dal Black Vortex, nella stessa storia che ha visto la distruzione di Hala, il pianeta natale dei Kree. Ronan è, da allora, rimasto su quella roccia senza vita, piangendo la morte de suo mondo. Inoltre, i Kree hanno del risentimento verso gli Inumani, che li hanno governati brevemente, ma non si sono mai preoccupati di mostrare rispetto per la morte di Hala.Gli Inumani, come personaggi, non rispondono agli schemi Marvel. Per questo sono così interessanti. Non sono eroi, dato che hanno fatto cose terribili, ma nemmeno dei criminali. Non sono alieni, ma nemmeno parte della società umana, nonostante gli sviluppi degli ultimi anni. Sono qualcosa di complesso e di diverso da tutto il resto.
Credo ci sia un potenziale difetto in tutto questo: è piuttosto complesso identificarsi con loro, in particolare, proprio con i Reali, che non hanno quasi mai fatto parte della cultura umana. Tuttavia, allo stesso tempo, sono convinto che siano ricchi di storie che si possono raccontare, con loro al centro e che questo sia una contropartita considerevole. Diversi team creativi precedenti hanno fatto grandi cose, con loro.
Nella serie, vedremo comparire gli Inumani Universali e l'Ultimo Inumano. Ewing ha detto di aver discusso con Charles Soule della natura delle Skyspear, che abbiamo visto comparire sulla Terra, connesse al destino della razza. Pare che abbia delle idee interessanti per questi misteriosi manufatti. Per scoprire di cosa si tratta, non ci resta che aspettare e leggere.
TUTTO SU ROYALS – LEGGI ANCHE:
BCC2016: La Marvel annuncia ResurrXion e Monsters Unleashed!
ResurrXion: Al Ewing su Royals, l'odissea cosmica dei reali Inumani
ResurrXion - Royals: Al Ewing lancia l'odissea nello spazio degli Inumani
Fonte: Newsarama