Marvel NOW!, Thompson: Doctor Strange and the Sorcerers Supreme è il fumetto più strano d'America

Thompson fa l'elenco degli aspetti che rendono Doctor Strange and the Sorcerers Supreme il fumetto Marvel più strano

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Robbie Thompson parla di Doctor Strange and the Sorcerers Supreme, la seconda serie dedicata allo Stregone Supremo, attraverso una questione di definizioni e un facile gioco di parole. Dato per scontato che questa sia la serie più strana - ossia strange in inglese - dell'attuale panorama della Marvel, lo sceneggiatore ha spiegato perché, punto per punto.

Doctor Strange and the Sorcerers Supreme #6, copertina di Javier RodriguezLe più strane personalità dei comics realizzano questo fumetto. Assodato. Io mi considero stranissimo e lo stesso vale per l'editor Nick Lowe, che ha avuto l'idea di questa storia e costruito questa squadra di folli. Darren Shan, Allison Stock nel parco editoriale; Joe Caramagna che aggiunge pazzia al lettering, portando in vita le voci dei personaggi, come Jordie Bellaire porta assurdità visiva ad ogni pagina che colora e le chine di Alvaro Lopez contribuiscono con migliaia di strani dettagli.

Ma penso che Javier Rodriguez, disegnatore di questa serie, sia il più strano e il migliore di tutti noi che ci lavoriamo. Dai suoi coraggiosi layout alle sue folli creature, Javier rende costantemente questa storia la più bizzarra in assoluto sugli scaffali d'America. Ogni pagina è più sorprendente della precedente; ha qualità terrificanti da narratore e collaboratore.

La trama, poi, racconta strani giorni. Voglio dire, si inizia con la morte di Merlino. Ma che razza di storia è? Abbiamo viaggiato indietro nel tempo e combattuto la creatura terrificante che era The Forgotten, per poi vedere il tradimento del lunatico Sir Isaac Newton. Sì, proprio lui. Abbiamo cercato di rendere ogni numero più magico e fuori di testa del precedente, e abbiamo parecchie stranezze in serbo per i nostri maghi.

Inoltre, sulle nostre pagine compaiono le più strane creature dell'Universo Marvel, e siamo ancora entro i cinque numeri usciti. Nel numero #6, credo che tutta quanta la follia creativa di Javier Rodriguez sarà libera di esplodere. E non vedo davvero l'ora.

TUTTO SU DOCTOR STRANGE AND THE SORCERERS SUPREME - LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste