Full Metal Panic!: annunciata la quarta stagione dell'anime
Dopo più di dieci anni, in autunno sarà trasmesso Full Metal Panic! Invisible Victory, quarta stagione dell'anime
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il sito ufficiale del franchise Full Metal Panic! ha annunciato che il prossimo autunno andrà in onda la quarta stagione dell'anime tratta dall'omonima serie di light novel. Il titolo sarà Full Metal Panic! Invisible Victory e sarà diretta da Katsuichi Nakayama, già assistente alla regia di Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, su sceneggiature di Shoji Gatoh, autore dei romanzi originali.
Full Metal Panic! nasce nel 1998 in Giappone come serie di light novel, adattata nel giro di un paio d'anni anche in un manga; entrambe le versioni sono state pubblicate in Italia da Planet Manga. Il successo internazionale arriva però con la trasposizione animata, trasmessa nel nostro Paese da MTV e distribuita in home video da Dynit.
Considerando il coinvolgimento attivo del creatore originale della storia, non è stato annunciato se la quarta stagione animata sarà un adattamento delle light novel che non sono ancora state animate, oppure se la trama sarà originale.