Chrono Rat-Man #66: Camera nove
Camera nove è uno degli episodi più emozionanti della saga di Rat-Man, in cui il supereroe fa amicizia con il Signor Guglielmo
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Questa convivenza risveglia un senso di responsabilità in Rat-Man, che a modo suo inizia a prendersi cura dell'anziano, bisognoso di attenzioni come un bambino. È un primo passo verso la decisione di tornare a occuparsi della gente, come l'eroe in calzamaglia gialla deciderà di fare al termine dell'episodio.
Nel numero precedente abbiamo visto una metafora del suo risveglio spirituale, ovvero la trasformazione ne Il Rat-Man, alla quale è seguito quello fisico attraverso il risveglio dal coma; qui invece la sua ripresa si completa con la decisione di tornare a fare il supereroe, una rinascita suggerita in modo simbolico dalla copertina che mostra una luce al posto del cuore, completata da Leo Ortolani prima di disegnare la storia.
L'aneddoto che Rat-Man racconta su Spider-Man che si toglie la maschera davanti a un bambino malato di leucemia è un riferimento alla toccante storia Il ragazzo che collezionava l'Uomo Ragno, pubblicata originariamente su Amazing Spider-Man 248.
CHRONO RAT-MAN: