BOOM! Studios: Misfit City, I Goonies al femminile di Kirsten Smith

La sceneggiatrice cinematografica Kirsten Smith esordisce nel mondo dei fumetti con Misfit City

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La sceneggiatrice cinematografica Kirsten Smith (La rivincita delle bionde, La dura verità) si prepara a fare il suo esordio nel mondo dei fumetti con Misfit City, una nuova serie mensile disegnata da Naomi Franquiz e pubblicata dai BOOM! Studios a partire da maggio.

Nella cittadina di Cannon Cove non è successo più niente di particolare dopo che negli anni '80 è stata lo scenario di quel film d'avventura per ragazzi diventato un cult... ma ormai è storia antica. Fino a quando un giorno Wilder e le sue amiche trovano una mappa del tesoro secolare disegnata dalla piratessa Black Mary, che porterà a vivere un'avventura nella cittadina da cui sognavano di fuggire.

Smith - Stiamo raccontando una caccia al tesoro attraverso un inedito punto di vista femminile. Le ragazze hanno bisogno della loro versione de I Goonies e noi gliela daremo, grazie a Misfit City.

Franquiz - Sono entusiasta di disegnare Misfit City e cercherò di fornire una rappresentazione positiva di diversi corpi femminili in cui le giovane lettrici possano riconoscersi. Inoltre, disegnerò tutte le espressioni del cane più carino di sempre, Pippin!

[gallery size="large" ids="145560,145561,145559"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste