Behind Agents of SHIELD 4x13: BOOM
L'episodio BOOM di Agents of SHIELD ci mostra le origini di un nuovo avversario...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Tra gli elementi più intriganti della trama di BOOM c'è però l'introduzione di una nuova minaccia, ovvero la trasformazione di un volto noto in un personaggio che potrebbe derivare dai fumetti, pur se in modo non esplicito.
Cristalli terrigeni puri. L'anno scorso ho preso dei campioni quando lavoravo per un altro benefattore. Il suo scopo era completamente opposto al vostro, quindi ho lavorato per raffinare il composto, migliorarlo.
È lui la bomba!
Gli autori del telefilm potrebbero aver lasciato un indizio che collega Shockley a Nitro, poiché il personaggio ottiene i suoi poteri nello studio della Senatrice Nadeer, situato nell'ala Stamford dell'edificio.
Nei fumetti Marvel, infatti, Nitro per fuggire dal supergruppo dei New Warriors ha generato una grossa esplosione che ha distrutto una scuola causando numerose vittime, un evento conosciuto come "la tragedia di Stamford", cittadina dove si è verificato il combattimento.
È stato questo incidente a mobilitare l'opinione pubblica contro i supereroi, portando all'Atto di Registrazione dei Superumani alla base del megaevento Civil War.
Non sto pianificando di fare un buco nell'universo e liberare un demone nel mondo.
Phil Coulson vuole probabilmente omaggiare Joss Whedon citando un epico finale di stagione di Buffy l'ammazzavampiri.
BEHIND AGENTS OF SHIELD 1
BEHIND AGENTS OF SHIELD 2
Behind Agents of SHIELD 2×03: Making Friends and Influencing People
Behind Agents of SHIELD 2×04: Face my Enemy
BEHIND AGENTS OF SHIELD 3
BEHIND AGENTS OF SHIELD 4