Sergio Bonelli Editore: Manuele Fior è il copertinista di Mercurio Loi
Scopriamo insieme il copertinista di Mercurio Loi, la nuova serie di Alessandro Bilotta per Sergio Bonelli Editore
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Mercurio Loi è la nuova serie creata da Alessandro Bilotta che Sergio Bonelli Editore lancerà il prossimo maggio, due anni dopo l'esordio del personaggio sulla collana antologica Le Storie. La casa editrice milanese ha annunciato poche ore fa il prestigioso copertinista della testata: Manuele Fior.
Le variazioni d'Orsay (Coconino) è la sua ultima opera. Per chi volesse conoscerlo meglio, può gustarsi la bella puntata di VannoTuttiTroppoPiano a lui dedicata.
Continua a leggere su BadTaste
Classe 1975, fumettista e illustratore internazionale nato a Cesena, vive attualmente a Parigi. Con la graphic novel Cinquemila chilometri al secondo (pubblicata in Italia da Coconino), si è aggiudicato nel 2010 il Gran Guinigi a Lucca Comics & Games come Miglior Autore Unico, mentre l'anno successivo ha vinto il Fauve d'Or come miglior album al Festival internazionale di Angoulême e il premio Micheluzzi, a Napoli Comicon, per il Miglior Fumetto.
Di seguito trovate la sua prima illustrazione per Mercurio Loi.
Fonte: Sergio Bonelli Editore