Marvel NOW!, Incredibili Avengers: Gerry Duggan e la resa dei conti con il Teschio Rosso
Duggan parla di Uncanny Avengers e della tessitura delle trame in corso da quattro anni, con lo scontro definitivo con il Teschio Rosso
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Sarà premura di Gerry Duggan e Pepe Larraz raccontare la vendetta del Teschio sulla squadra, anche per mezzo del cervello telepatico più potente al mondo.
[caption id="attachment_140816" align="alignright" width="198"] Uncanny Avengers #20, anteprima 01[/caption]
L'obiettivo finale del Teschio è sempre quello di distruggere gli Avengers e, ora che ha il cervello di Charles a sua disposizione, direi che non vede proprio l'ora di farlo.
Vedremo emergere il suo lato sadico, mentre strappa loro le piume una a una. Siamo alla fine di una storia progettata a lungo e che dura da anni. L'ho ereditata da Rick Remender e i personaggi sono pronti a condurla al termine. Con che risultati, lo scopriremo.Da quando abbiamo dato il via a questo nuovo arco narrativo, Uncanny Avengers è diventato una sorta di fumetto horror in incognito. Quando la parte più inquietante della storia è emersa, volevamo cogliere i lettori di sorpresa e, per farlo, abbiamo tratto ispirazione dai cattivi che avevamo a disposizione. Il Teschio sta giocando con i nostri Vendicatori in maniera decisamente malata. Vedrete.
Grazie ai suoi nuovi poteri, ora conosce i segreti di tutti quanti e le loro paure, e non ha alcun timore di usarle come armi contro i suoi nemici. Inoltre, direi che sarebbe scorretto, da parte di tutti, credere che Steve Rogers abbia già fatto la sua ultima apparizione su Uncanny Avengers.In questo senso, nel narrare quel che sta accadendo attorno a Cap e alla sua natura artificiale di agente Hydra, il nostro fumetto è fratello e compagno di Thunderbolts. Io e Jim Zub stiamo raccontando due lati della stessa storia, nel grande schema delle cose, anche grazie alla collaborazione e disponibilità di Nick Spencer, architetto delle vite dei due Capitan America. Siamo molto in sinergia e penso che abbiamo fatto un gran bel lavoro nell'inserire tutto quanto in un quadro comune.
La Squadra Unione vedrà il ritorno di Spider-Man, e un'apparizione di Wong, il maggiordomo e assistente di Doctor Strange. Per quanto riguarda il Ragno, Gerry Duggan raccomanda di tenere d'occhio il rapporto verbale tra lui e Deadpool.
Quando questo ciclo sarà finito, avremo chiuso una storia che va avanti da anni. Quindi aspettatevi dei cambiamenti importanti per alcuni personaggi. Non posso dirvi cosa succederà dopo la battaglia, ma i segni su alcuni saranno indelebili e cambieranno il loro status. Credo che i lettori di vecchia data, affezionati a Vendicatori e X-Men, dovrebbero tutti leggere questa storia.
TUTTO SU UNCANNY AVENGERS - LEGGI ANCHE:
Uncanny Avengers: gli eroi umani, inumani e mutanti di Duggan e Stegman
Duggan sulla presenza di Deadpool, [SPOILER] e [SPOILER] in Uncanny Avengers
Marvel: i grandi ritorni degli Uncanny Avengers di Gerry Duggan
Incredibili Avengers: Gerry Duggan e il ritorno di uno dei Vendicatori originali
Disegnare gli Incredibili Avengers di Gerry Duggan secondo Pepe Larraz
Gerry Duggan sul ritorno di nemici e alleati degli Incredibili Avengers
Gerry Duggan sul futuro prossimo di Deadpool e degli Incredibili Avengers
Duggan sull'evoluzione di Rogue e gli equilibri degli Incredibili Avengers
Tom Brevoort presenta i rilanci Marvel NOW! di Ultimates e Incredibili Avengers
Duggan prepara nuovi tumulti per Deadpool e gli Incredibili Avengers
Gerry Duggan e le conseguenze di IvX sugli Incredibili Avengers
Fonte: Comic Book Resources