Marvel: Jeff Lemire parla di Past Lives, la sua ultima storia per Vecchio Logan

Past Lives mette fine a molte delle trame di Vecchio Logan e segna l'addio di Jeff Lemire alla serie

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Jeff Lemire sta per portare a termine il suo ciclo di storie di Old Man Logan, come dovreste già sapere. Ed ecco che, in rete, iniziano le interviste di addio, che preludono al termine di Past Lives, attuale ciclo di storie, non disegnato dal nostro Andrea Sorrentino, ma da Eric Nguyen, con cui lo sceneggiatore mette il punto alla sua versione di Vecchio Logan.

Old Man Logan #21, copertina di Andrea SorrentinoCi siamo. Questo arco funziona un po' come il test finale per Vecchio Logan. Di fronte alle difficoltà che sta affrontando, si troverà a scegliere tra un ritorno agli spettri delle Terre Desolate, del futuro possibile del mondo e del suo personale passato, e la volontà di lasciarli andare per sempre. Si lascerà dominare da loro in ogni scelta della sua vita o sarà finalmente libero, una volta per tutte?

Per me, una componente fondamentale della sua storia, è la scelta di manipolare i diversi luoghi comuni del personaggio di Wolverine e tante sue storie famose, per vederle attraverso lo sguardo di Vecchio Logan. Un'altra parte importante è la resa del protagonista come un uomo fuori dal tempo, con tutte le difficoltà che la minaccia di un futuro apocalittico già vissuto comporta. In questo ciclo finale, entrambe sono coinvolte, intrecciate per creare un finale che concluda ogni trama fin qui impostata.

Scrivere questo personaggio è stata una grande esperienza. Non credo, onestamente, che mi sarebbe interessato avere sottomano il Wolverine classico, ma questa versione ha una differente prospettiva che mi aderisce di più. In particolare, approfondire la sua famiglia nelle Terre Desolate, espandere la sua storia e l'esistenza di quei personaggi, nel tentativo di onorare il lavoro svolto da Mark Millar e Steve McNiven è stato molto bello.

Inoltre, tornare a lavorare con Andrea Sorrentino e Marcelo Maiolo è stato grandioso. Spero di poterlo rifare presto. Mi è spiaciuto molto che Andrea non potesse essere con me a lavorare a questo arco narrativo conclusivo, ma Eric Nguyen, che lo ha sostituito, è stato all'altezza. Vederlo portare il suo stile unico al servizio delle varie epoche del passato di Wolverine è stato interessante.

TUTTO SU OLD MAN LOGAN (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste