Marvel: Jeff Lemire dice addio a Vecchio Logan con Past Lives
Lemire prende congedo dalla serie di Vecchio Logan con una saga in cui il mutante rivisita i momenti salienti del suo passato
Il reset di Secret Wars fornì lo spunto per il recupero e il reinserimento di Vecchio Logan nella continuity ufficiale: ora l’anziano Wolverine si muove nel presente di Terra Prime apparendo sia sulla serie degli Straordinari X-Men che sulla sua testata personale, entrambe sceneggiate da Jeff Lemire.
A coadiuvarlo in quest’ultimo arco narrativo, le matite di Eric Nguyen, che prende il posto di Andrea Sorrentino. L’artista italiano continuerà però a firmare le copertine della collana, che trovate di seguito assieme ad alcune tavole in anteprima del numero #21, primo capitolo della saga.
Past Lives rivisterà Logan nel XIX secolo, quando era un giovane mutante, la sua prima apparizione a fumetti in cui combatté contro Hulk e Wendigo, e il suo periodo come supereroe Wolverine presso gli X-Men.
Tutti adorano lo scontro Wolverine vs. Hulk. Avevo il compito di trovare il modo di onorare la storia originale di Logan in tutti questi momenti, ma anche di fare qualcosa di nuovo senza alterare la storia della Marvel. Non è stato facile, ma penso di esserci riuscito.
Vecchio Logan continuerà dopo Past Lives con il numero #25, ma con un nuovo team creativo che deve ancora essere annunciato.
[gallery size="large" ids="140917,140918,140919"]
[gallery columns="1" size="large" ids="140913"]
[gallery columns="1" size="large" ids="140914"]
[gallery columns="1" size="large" ids="140915"]
TUTTO SU OLD MAN LOGAN (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:
Andrea Sorrentino: Vecchio Logan e l’essenza del personaggio di Wolverine
Un Wolverine ancora più sanguinario nell’anteprima di Old Man Logan #1
Old Man Logan: Jeff Lemire racconta la storia di due Wolverine
#LuccaBAD 2016, Panini – Vecchio Logan: Intervista ad Andrea Sorrentino
Andrea Sorrentino, Vecchio Logan e un’avventura horror nel cosmo
Fonte: IGN