La Marvel verso Secret Empire: come cambiano gli Stati Uniti nell'era Trump
Civil War II: The Oath chiude la seconda Guerra Civile dei Supereroi, ma apre le porte a Secret Empire...
TUTTO SU SECRET EMPIRE - LEGGI ANCHE:
Marvel: annunciato Secret Empire, un nuovo evento primaverile!
Secret Empire: i supereroi Marvel riuniti nel nuovo teaser di John Cassaday
Purtroppo nessuno può immaginare (ancora) che Cap sia stato trasformato in un agente dell’Hydra in procinto di assumere il controllo dell’intera organizzazione. Le sequenze finali dell’albo ci mostrano in anteprima ciò che gli Stati Uniti sono destinati a diventare sotto la guida occulta di Cap: una serie di agghiaccianti tavole prive di testi dove la bandiera americana, la Casa Bianca e la vita quotidiana stessa degli Americani vengono progressivamente contaminati dal logo tentacolare dell’Hydra, finché la stessa Washington diventa scenario di un raduno delle truppe dell’organizzazione che richiama nemmeno troppo velatamente gli scenari nazisti di Norimberga.
Alla luce di queste tavole, assumono un significato molto più sinistro i teaser di Secret Empire che avevamo visto nelle settimane passate, in cui gli eroi tradizionali ci venivano mostrati agire in gruppo e in modo cupo e determinato sotto la guida di Cap. Che l’intera comunità di supereroi, ingannata da uno Steve Rogers affiliato all’Hydra, finisca per instaurare proprio ciò che pensava di combattere? Tutte le speranze sono dunque riposte nella nuova generazione guidata da Ms. Marvel e dai Champions?
La risposta la leggeremo dalle pagine di Secret Empire, l’evento Marvel del 2017 che promette di essere molto più radicale e sconvolgente di quanto si immaginasse!
[gallery size="large" columns="1" ids="142339,142321,142322,142323"]
Fonti: CBR | Comic Vine