La Marvel annuncia l'adattamento a fumetti di Rogue One: A Star Wars Story con scene inedite!
La Marvel annuncia l’adattamento a fumetti di Rogue One: molte scene che non sono giunte sulla pellicola troveranno spazio
L’annuncio giunge dalle pagine di Entertainment Weekly, dove la Houser fa la gioia dei lettori annunciando che l’adattamento a fumetti conterrà diverse scene che mancano all’appello nella versione finale del film e che avevamo intravisto nei trailer, o che fanno parte di quel vasto corpo di riprese aggiuntive che poi non sono state scelte in fase di montaggio. Queste le parole di Houser:
I fumetti amplieranno in molti punti ciò che abbiamo visto sia nel film che nel romanzo di Rogue One. Lucasfilm e Gareth Edwards avevano molte idee riguardo a scene extra e momenti di approfondimento sui personaggi che non sono stati inclusi nella versione finale e mi sto divertendo molto a giocare con quegli elementi.
Gli adattamenti su media diversi sono sempre stati una grande opportunità di esplorare aspetti diversi della storia e siamo emozionati di avere tutto questo materiale nuovo nel fumetto di Rogue One.
Oltre al fatto di apprezzare molto i nuovi personaggi, scoprire un’Alleanza Ribelle più fragile e più grigia è stata una delle parti più interessanti di Rogue One per me. Al di fuori della battaglia tra Jedi e Sith, che è sempre stato un conflitto molto netto, in bianco e nero, qui vediamo una lotta molto sporca e molto più vicina a noi, dove fare le scelte giuste e scoprire il corso d’azione migliore non è sempre così facile.Rogue One rimette sicuramente la “Guerra” in Star Wars in un modo che non avevamo visto fino in fondo nei film precedenti. Certo, abbiamo visto mondi popolati e stazioni grandi quanto una luna saltare in aria, abbiamo visto l’Orine 66, ma non siamo abituati a vedere TUTTI i protagonisti immolarsi. Non siamo abituati a vedere tutta questa morte e distruzione a distanza ravvicinata.
Credo che rimuovere alcuni degli elementi più fantastici e alzare la posta in gioco sia una mossa coraggiosa, specialmente in un film che agisce in un’ambientazione già definita come questa. Aggiunge peso e significato agli eventi che seguono di lì a poco in Una Nuova Speranza, mostrando il costo dell’impresa.Sicuramente mi piacciono i personaggi che hanno rubato la scena e che sono piaciuti a tutti, come Chirrut, Baze e K-2S0, ma trovo qualcosa di molto affascinante nel trio di Bodhi, Jyn e Cassian. Abbiamo il novo convertito, la credente disillusa e lo zelota che ha dedicato tutta la vita alla causa uniti per raggiungere un obiettivo comune. Questa è una dinamica che non vedo l’ora di esplorare più a fondo.
Star Wars è ancora un universo molto vasto, specialmente se si pensa che in quel momento storico i fruitori della Forza rimasti in vita sono rolo una manciata. Credo che l’assenza di Jedi veri e propri si adatti meglio allo spirito realistico della storia. E allo stesso tempo è affascinante vedere cosa significa la Forza per coloro che si muovono al di fuori delle dinamiche tra Jedi e Sith, e come si rapportano ad essa... o forse come la Forza li usa...
Fonte: EW