Chrono Rat-Man #65: Rat-Max!
In Rat-Max, dopo uno strano incidente, il supereroe con le orecchie da topo si ritrova in un misterioso luogo dove non c'è nulla... e non è il Molise!
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
L'episodio si apre con una serie di gag rilevanti per la Storia di Internet, ovvero il tormentone sul Molise, citato in più occasioni durante la diffusione dei meme a riguardo, che ipotizzano l'inesistenza della suddetta regione e dei suoi abitanti. L'ignoranza di Rat-Man e il suo stupore di fronte allo spazio bianco all'interno della matrice sono quindi in parte responsabili delle numerose battute paradossali che continuano a essere fatte ormai da anni.
L'elemento più sorprendente di Rat-Max è senza dubbio il risveglio de Il Rat-Man, una versione massiccia del supereroe in calzamaglia gialla, il cui aspetto è debitore dello stile di Jack Kirby e Frank Miller. Questa figura si ripresenterà occasionalmente nel corso della serie e verrà approfondita nel gran finale, ma si può intuire che si tratta di un alter ego del protagonista più potente dal punto di vista della forza fisica, molto tenace e dotato di un'enorme forza di volontà.
Curioso che inizialmente l'autore avesse in mente di mettere Janus Valker nei panni di Ending, con i caratteristici occhiali a fessura, ma così facendo non avrebbe poi potuto riutilizzare queste figure come qualcosa di differente, che in alcuni casi si opporranno addirittura a Valker.
CHRONO RAT-MAN: