Your Name di Makoto Shinkai arriva in Italia, ecco il trailer

Arriva nei cinema italiani Your Name di Makoto Shinkai, film d'animazione giapponese candidato all'Oscar

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Your NameNexo Digital inaugura la nuova stagione di anime al cinema con Your Name, l'ultimo lavoro del regista Makoto Shinkai (5 cm per secondo, Il giardino delle parole) candidato al premio Oscar.

Il film ha ottenuto un successo incredibile in patria occupando per 12 settimane la prima posizione al box office. Si tratta del quinto incasso cinematografico più alto di sempre in Giappone, il secondo film più venduto di sempre in versione home video e il primo anime non diretto da Hayao Miyazaki che abbia totalizzato 10 miliardi di Yen al botteghino.

Il lungometraggio animato arriverà nelle nostre sale il 23, 24 e il 25 gennaio, ma sono già stati comunicati anche gli altri titoli che proseguiranno questa rassegna di animazione giapponese: Yu-Gi-Oh! Il Lato Oscuro Delle Dimensioni: Il Film (10/12 marzo), Oltre le nuvole, il luogo promessoci, ossia il primo film diretto da Shinkai (11/12 aprile); Mobile Suite Gundam: Thunderbolt – December Sky (16/17 maggio) e Sword Art Online: Ordinal Scale – The Movie (13/14 giugno)Di seguito trovate la sinossi e il trailer:

Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?

Fonte: Nexo Digital

Continua a leggere su BadTaste