Marvel, ResurrXion: Sina Grace mette l'Uomo Ghiaccio davanti allo specchio

Grace e Vitti sono il team creativo di Iceman, la serie che metterà a confronto le due attuali versioni dell'Uomo Ghiaccio

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
C'è il nostro Alessandro Vitti alle matite della nuova serie dedicata a Uomo Ghiaccio, destinata a prendere le mosse da ResurrXion. Su testi di Sina Grace, il disegnatore italiano contribuirà a raccontare le nuove gesta di Bobby Drake, personaggio che ultimamente è passato attraverso grandi cambiamenti, che vanno oltre le ben note rivelazioni sulla sua sessualità.

Ecco quel che Grace ha aggiunto a quel che già sappiamo su Iceman.

Iceman #1, copertina di Kevin WadaLa cosa che mi interessa di più è scrivere una buona storia che sia rispettosa dell'eredità degli X-Men e dell'Uomo Ghiaccio. Io e Daniel Ketchum, il mio editor, siamo convinti che ci sia qualcosa di interessante da raccontare sul rapporto tra il Bobby Drake più vecchio e la sua versione più giovane, proveniente dal passato. Il Bobby maturo si guarderà allo specchio e vedrà in questo l'occasione di essere un eroe migliore. Inoltre, farà ridere i lettori. Vogliamo vedervi ridacchiare.

I due Uomo Ghiaccio hanno trovato una chimica migliore rispetto agli altri membri originali degli X-Men con le loro controparti. C'è una sorta di riconoscimento reciproco e di orgoglio, fra i due, un certo amore fraterno. Hanno entrambi un sacco da imparare l'uno dall'altro e sarebbe figo mostrare come questo influenzi il loro agire da supereroi, non solo la vita personale.

Il Bobby più grande ha decisamente qualche aggiustamento da fare dal punto di vista emotivo, mentre quello più giovane, paradossalmente, ha le idee più chiare sull'argomento, avendo ammesso a se stesso e al mondo la propria omosessualità. Tra l'altro, ci saranno cose da scoprire anche dal punto di vista dei poteri dell'Uomo Ghiaccio. Quando sei un mutante, che effetto ha sulle tue abilità ammettere o tenere nascosto a te stesso un segreto del genere?

Per quanto riguarda i cattivi della serie, vedremo diversi volti noti e anche qualcuno nuovo, che renderanno difficile la vita ai due Bobby. Mi dicono che posso dire del Fenomeno, che vedremo molto presto. L'ostacolo più grande, tuttavia, per Bobby saranno i propri genitori. Chiunque conosca il signor Drake padre, sa quanto possa creare problemi.

Come sempre nelle serie mutanti, sarà importante il tema dell'accettazione nella diversità. Gli amici di Bobby saranno sempre suoi amici, ma la sua nuova sessualità creerà delle reazioni, ad esempio tra le sue ex fidanzate.

E, ovviamente, lo vedremo a caccia di appuntamenti, come ha sempre fatto. Chiaro che non avrà la sicurezza che ha acquisito con la maturità, dato che ha tutto un mondo interiore nuovo da scoprire, per lo meno il Bobby adulto. Quello adolescente, come abbiamo visto, sa già come ottenere ciò che vuole.

Il nucleo di Iceman è tutto quel che ho sempre adorato nelle serie degli X-Men. Sarà divertente, avrà un sacco di azione e conterrà parecchi momenti fortemente emotivi. Alessandro Vitti è uno dei narratori per immagini più dinamici che abbia mai incontrato e spinge la mia immaginazione verso vette insperate.

TUTTO SU RESURRXION – LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste