Marvel NOW!, Occhio di Falco: Leonardo Romero e tutta la personalità di Kate Bishop

Romero parla di Kate Bishop e degli aggiustamenti di stile e tecnica narrativa necessari per raccontare al meglio Occhio di Falco

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Leonardo Romero ha l'onore e l'onere di essere il disegnatore di Hawkeye. Se pensate che, tutto sommato, questa avventura non è quella di Clint Barton e che avere per le mani la sua socia e adepta, Kate Bishop, metta meno sotto pressione quando si tratta di raccontare Occhio di Falco, forse non avete presente quanto la Marvel tenga alla nuova generazione di eroi che sta allevando in seno da qualche anno.

Romero è stato intervistato sul sito della Casa delle Idee, da cui traiamo le dichiarazioni che ha rilasciato. Inoltre, hanno fatto capolino diverse immagini in anteprima del suo lavoro, che trovate in coda all'articolo.

Hawkeye #1, copertina di Julian Totino TedescoKate è un personaggio decisamente attraente per un disegnatore, soprattutto per la sua personalità. Trovare il modo migliore per ritrarne il carattere attraverso il linguaggio del corpo e le espressioni facciali è stato molto divertente.

I suoi sensi e il suo istinto sono molto più affilati di quelli della gente comune, quindi nota dettagli che passerebbero inosservati agli altri. Per segnalarlo ai lettori abbiamo studiato una "visione Occhio di Falco", che vede un bersaglio come elemento grafico per sottolineare i particolari su cui si concentra.

Non ho tentato di stravolgere il suo aspetto. Il modo in cui è stata ritratta sino ad oggi le dona un look talmente potente che ho preferito conservarlo, cambiando qualche dettaglio qua e là. Ovviamente ci sono delle piccole differenze, ma quel che troverete è sostanzialmente il vecchio costume.

Mescolare elementi realistici della città di Los Angeles, dove si svolgono le avventure, con altri di fantasia è stato parte del divertimento. L.A. è una città pazzesca e sono sempre contento quando posso aggiungere componenti di paesaggio reale. Inoltre il nuovo lavoro di investigatrice privata mette Kate in una situazione fortemente metropolitana e rende la città protagonista importante.

Lavorare con Kelly Thompson è stato incredibile, come accade sempre quando il tuo sceneggiatore non solo comprende perfettamente il personaggio, ma è anche in grado di donargli carisma e renderlo adorabile. In più, Kelly è simpaticissima e davvero gentile, il che non ha guastato.

[gallery size="large" ids="137282,137283,137284,137285,137287,137289,137286,137288,137290"]

TUTTO SU HAWKEYE (MARVEL NOW!) - LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste