Marvel NOW!: Charles Soule e i rischi di essere amici di Daredevil
In chiusura di 2016, Charles Soule fa il punto sul cast di supporto di Daredevil, aggiornandoci su status e prospettive
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Charles Soule, attuale sceneggiatore delle sue avventure, ha condotto una breve ricognizione del suo attuale cast di supporto, tra volti noti e facce nuove.
[caption id="attachment_135826" align="alignright" width="198"] Daredevil #13, copertina di Ron Garney[/caption]
Ben Urich - Credo che sia la coscienza che mantiene Matt onesto. Una delle prime persone a cui abbia confidato la sua identità e che gli ha mostrato ripetutamente di esserne meritevole. Murdock sa che, casomai dovesse varcare il confine della morale come Daredevil, Ben si assicurerebbe che il mondo lo sappia. E questa è una cosa buona.
Foggy Nelson - Il miglior amico di Matt per tutte le ragioni giuste. Non è meno eroico di Daredevil, il che è anche più impressionante, considerando che non ha abilità da ninja e nemmeno ipersensi. Spero proprio che lui e Matt si chiariscano presto.Karen Page - Che tragedia. Ho detestato il modo in cui è uscita di scena in Diavolo Custode. Non che fosse mal scritta la storia, solo che ho avuto una reazione emotiva fortissima: l'ho amata e odiata assieme. E poi, povero Matt! Non la supererà mai, probabilmente.
Milla Donovan - Una creazione ispiratissima di Bendis e Maleev. Milla ha sofferto parecchio per la sua stretta associazione con Matt, ma il loro breve matrimonio era scritto e disegnato magistralmente, fin nei dettagli. E sono certo che rivedremo Milla, prima o poi.Heather Glenn - Cavolo! Passare in rassegna le donne che hanno avuto delle relazioni con Matt sta iniziando a diventare quasi macabro, non trovate?
Vedova Nera - Adoro Natasha ed è decisamente in alto nella lista dei personaggi che voglio coinvolgere nelle mie storie future di Daredevil. So esattamente quando e dove si mostrerà. Una donna dal fascino estremo, il cui passato tragico la rende un comprimario perfetto per Matt.
Kirsten McDuffie - Kirsten è grandiosa, una delle cose che ho preferito del ciclo di storie di Mark Waid e Chris Samnee. Sembrava perfetta per Matt, ma ora la troviamo del tutto estranea alla sua vita. Mi domando come sia potuto capitare. Lo scopriremo tra il numero #17 e il numero #20.
Stick - L'unico e il solo. Non esiste Daredevil, senza Stick, anche se sono certo che, a volte, Matt vorrebbe non averlo mai incontrato. Ricreare la dinamica terrificante nata tra Daredevil e il suo maestro quando si sono incontrati, è uno dei miei più grandi desideri di sceneggiatore.
Blindspot - L'ultima aggiunta al mondo di Daredevil è questo diciannovenne che fa quel che può per proteggere la sua comunità di migranti, a Chinatown. Brillante, abile, molto consapevole, si trova nel mondo di Daredevil, che può rivelarsi più oscuro e pericoloso del previsto. Abbiamo grandi piani per lui e sarà sempre più legato alla storia principale che raccontiamo
TUTTO SU DAREDEVIL (NUOVISSIMA MARVEL) - LEGGI ANCHE:
Daredevil: Charles Soule commenta i grandi cicli del passato
Daredevil: dietro le quinte della nuova serie con Ron Garney
Parlano gli autori del crossover tra Deadpool, Daredevil, Iron Fist e Power Man
Daredevil: un ritorno dal passato nell’annual di Soule, McKenzie e Del Rey
Charles Soule, il nuovo ciclo di Daredevil e il team up con Spider-Man
Charles Soule sul nuovo arco narrativo di Daredevil: Dark Art
Fonte: Marvel