Edizioni Inkiostro: Black Death diventa una serie TV
Il teaser della serie televisiva basata su Black Death di Andrea Gallo Lassere, fumetto pubblicato da Edizioni Inkiostro
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Le riprese del pilot di Black Death the series stanno ormai per partire. Si svelano nuovi volti e curiosità sulla pagina dedicata. Il pilot è tratto dalla serie a fumetti pubblicata da EDIZIONI INKIOSTRO reperibile interamente qui: www.mangame.it. Un grosso in bocca al lupo a Luca Canale Brucculeri, regista del film, e al produttore Marco Milione. In Inkiostro siamo tutti curiosi, me compreso, di vedere il film. Chissà.
Creato e sceneggiato da Andrea Gallo Lassere, Black Death è disegnato da Fabiana Trerè (Denti), Eduardo Mello (Davvero) e Giuseppe Marinello (L’Insonne). Al quarto e ultimo albo hanno collaborato inoltre gli artisti Ugo Pepe e Simona Simone, nonché Paola Barbato ai testi.
Proprio la scrittrice lombarda ha curato gli script per la trasposizione sul piccolo schermo del progetto. La regia sarà di Luca Canale Brucculeri in collaborazione con Filmika e la produzione di Marco Milone, mentre Simona Simone ne curerà il character design. Per le musiche, la colonna sonora sarà di Massimiliano Zaccone e il tema portante del gruppo Arcana 13.
Nel cast di Black Death: The Series risultano Fabio Fulco nel ruolo del protagonista, e Gaëlle Verthuy in quello della sua giovane e avvenente compagna. Tra gli altri attori coinvolti: Barbara Cinquatti, nei panni dell'Ispettore Robin, Lorenzo Branchetti in quelli dell'inquietante antagonista Lunaire (che compare nel primo teaser, qui sotto) e Michela Di Martino.
[gallery columns="2" size="large" ids="137250,137251"]
Fonte: Black Death: The Series