Edizioni Inkiostro: Black Death diventa una serie TV

Il teaser della serie televisiva basata su Black Death di Andrea Gallo Lassere, fumetto pubblicato da Edizioni Inkiostro

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Black Death, fumetto pubblicato da Edizioni Inkiostro, arriverà presto in TV. Le riprese dell'episodio pilota dovrebbero partire a giorni: lo apprendiamo dalla pagina Facebook di Rossano Piccioni, fondatore dell'emergente casa editrice abruzzese.

Le riprese del pilot di Black Death the series stanno ormai per partire. Si svelano nuovi volti e curiosità sulla pagina dedicata. Il pilot è tratto dalla serie a fumetti pubblicata da EDIZIONI INKIOSTRO reperibile interamente qui: www.mangame.it. Un grosso in bocca al lupo a Luca Canale Brucculeri, regista del film, e al produttore Marco Milione. In Inkiostro siamo tutti curiosi, me compreso, di vedere il film. Chissà.

Black Death è una miniserie horror di quattro numeri incentrata su Jack Franky, misterioso motociclista cacciatore di mostri, e sulla diciottenne Maelle, una fan sfegatata della rock band AC/DC. Dato il successo riscontrato, il titolo dovrebbe tornare con una seconda stagione.

Creato e sceneggiato da Andrea Gallo Lassere, Black Death è disegnato da Fabiana Trerè (Denti), Eduardo Mello (Davvero) e Giuseppe Marinello (L’Insonne). Al quarto e ultimo albo hanno collaborato inoltre gli artisti Ugo Pepe e Simona Simone, nonché Paola Barbato ai testi.

[gallery columns="4" size="large" ids="137243,137244,137245,137246"]

Proprio la scrittrice lombarda ha curato gli script per la trasposizione sul piccolo schermo del progetto. La regia sarà di Luca Canale Brucculeri in collaborazione con Filmika e la produzione di Marco Milone, mentre Simona Simone ne curerà il character design. Per le musiche, la colonna sonora sarà di Massimiliano Zaccone e il tema portante del gruppo Arcana 13.

Nel cast di Black Death: The Series risultano Fabio Fulco nel ruolo del protagonista, e Gaëlle Verthuy in quello della sua giovane e avvenente compagna. Tra gli altri attori coinvolti: Barbara Cinquatti, nei panni dell'Ispettore RobinLorenzo Branchetti in quelli dell'inquietante antagonista Lunaire (che compare nel primo teaser, qui sotto) e Michela Di Martino.

Maelle design di Simona Simone

Jack Franky, design di Simona Simone

[gallery columns="2" size="large" ids="137250,137251"]

Fonte: Black Death: The Series

Continua a leggere su BadTaste