20 anni di One Piece: le prime celebrazioni di Weekly Shonen Jump
Andiamo a scoprire le prime iniziative con cui nel 2017 Weekly Shonen Jump festeggerà i vent'anni di One Piece
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Il 2017 di Weekly Shonen Jump sarà all'insegna delle celebrazioni del ventennale di uno dei suoi più grandi successi: One Piece. Il capolavoro di Eiichiro Oda verrà infatti festeggiato da ogni singola uscita del settimanale edito da Shueisha, che recherà sulla costa una scena tratta dal manga.
Il successivo - che accorpava il secondo e il terzo numero di gennaio, ma già disponibile da lunedì scorso - sfoggia una copertina realizzata dagli autori di alcune opere ospitate dal magazine che hanno ritratto i propri personaggi in versione One Piece.
La scritta più grande nell'immagine - a sinistra dei personaggi - recita: “Anche noi siamo amici!!!!!!!!!!”, mentre quella nell’angolo in basso a destra suggerisce che la seconda metà di Rufy apparirà sulla copertina del prossimo numero di Shonen Jump, che sarà ancora una volta doppio; uscirà infatti il 26 dicembre e raccoglierà il quarto e il quinto numero della rivista.
Continua a leggere su BadTaste
Naturalmente le iniziative della rivista non finiscono qui: il primo numero targato gennaio - ma uscito in Giappone lo scorso 5 dicembre - dedicava la copertina a One Piece, e una grossa scritta in bianco recitava: “Il 2017 sarà il nostro anno!”.
Le firme sono quelle di Haruichi Furudate, Yuki Tabata, Takamasa Moue e Koyoharu Gotoge, rispettivamente autori di Haikyu!!, Black Clover, Ole Golazo e Kimetsu no Yaiba; questi ultimi due manga risultano ancora inediti in Italia.
Fonte: Anime News Network