Marvel: un prequel manga per Doctor Strange di Scott Derrickson

Per promuovere l'uscita giapponese del film di Doctor Strange, Kodansha proporrà un prequel a fumetti firmato da Haruichi

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il film live action di Doctor Strange, diretto da Scott Derrickson, uscirà in Giappone il prossimo 27 gennaio, tre mesi dopo l'avvento nelle sale americane. Grazie a un accordo con Kodansha, la pellicola dei Marvel Studios verrà promossa da un manga intitolato Doctor Strange: Episode 0, pubblicato sul 52° numero della rivista Weekly Shonen Magazine, sugli scaffali nipponici a partire dal 22 novembre.

Si tratta di un episodio one-shot incentrato sul protagonista, Stephen Strange, prima che venisse iniziato alle arti mistiche, quando era "solo" un affermato e arrogante neurochirurgo.

Il prequel sarà realizzato da Haruichi, che con il fumetto Prideback si è aggiudicato nel 2014 - a soli 21 anni - il secondo premio tra gli esordienti nella categoria Giovani della 70° edizione dei Chiba Tetsuya Award. Così ha commentato l'autore, elettrizzato dal progetto:

Il film di per sé è stra-divertente, ma con l'energia del mio manga voglio quanto più possibile superare ogni vostra aspettativa. Lo disegnerò con tutto l'amore che ho per la Marvel. Attendetelo con ansia!

Dottor Strange manga

Fonti: Crunchyroll | Comic Natalie

Continua a leggere su BadTaste