Marvel NOW!: un anno di Moon Girl e Devil Dinosaur, il bilancio di Reeder, Bustos e Montclare

Un bilancio dopo il primo anno di storie per Amy Reeder, Natacha Bustos e Brandon Montclare, team creativo di Moon Girl and Devil Dinosaur

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Lunella Lafayette è una ragazzina che frequenta la quarta elementare ed è la persona più intelligente del pianeta Terra. Non cercate l'ANSA con la notizia, stiamo parlando dell'Universo Marvel. Lunella è anche un'Inumana e gira con un tirannosauro rex rosso e gigantesco, che le vuole un gran bene. Questo per introdurvi le recenti dichiarazioni sull'attuale stato di Moon Girl and Devil Dinosaur, in cui il team creativo al completo ha risposto alle domande di Marvel.com.

Moon Girl and Devil Dinosaur #12, copertina di Amy ReederBrandon Montclare - Da quando Lunella ha scambiato la mente con Devil Dinosaur, ha capito che non le piace essere un'Inumana, decisamente. Ha sempre temuto che la terrigenesi potesse essere un'esperienza negativa e la cosa è stata confermata. Ora che il suo cervello si scambia con quello di un T-Rex, chi la prenderà sul serio? Ma sta ancora cercando di capire i suoi poteri e se qualcuno può trarne qualcosa di buono, è proprio lei.

Natacha Bustos - Una delle difficoltà per me, in quanto disegnatrice, era convincere i lettori del fatto che la mente di Devil Dinosaur fosse effettivamente nel corpo di Lunella e viceversa. Amy e Brandon mi hanno aiutato molto con descrizioni parecchio dettagliate dei loro comportamenti, quindi il linguaggio del corpo più feroce della bambina e caotico del rettile sono stati lo strumento che ho usato.

Brandon Montclare - Persino il titolo di persona più intelligente del mondo è quasi un fastidio per Lunella, qualcosa che, lei pensa, mina la sua credibilità. Non è stupita di esserlo, dato che ne è convinta da tutta la vita, ma ora cerca un modo per trasformare questa situazione in un'opportunità.

Amy Reeder - Credo che per tutta la sua vita si sia preparata ad avere un ruolo importantissimo per il mondo circostante, perché sa di essere incredibilmente brillante. Probabilmente, il fatto che la gente ci abbia messo così tanto ad accorgersene la esaspera un po'.

I due scrittori hanno quindi raccontato quanto sia divertente, al numero #12 della serie e a personaggi ormai introdotti al pubblico da un anno di storie, giocare con un dinosauro e un piccolo genio che fanno coppia fissa. Inoltre, applausi a Natacha Bustos che ha trovato soluzioni meravigliose per far muovere un colosso scarlatto con grande naturalezza tra le vignette.

Natacha Bustos - Per me le parti più divertenti da leggere e da disegnare, sono quelle che hanno coinvolto lo scambio di cervelli. Adoro il mix di azione e umorismo che Amy e Brandon hanno creato. Anche il rapporto tra Lunella e Kid Kree è molto divertente, con lei sgarbata e lui permaloso. I loro dialoghi sono sempre incredibilmente autentici.

Con Moon Girl and Devil Dinosaur #12 si è chiuso, il mese scorso negli Stati Uniti, il ciclo di storie Cosmic Cooties. Ora, tutti pronti per l'esordio di un arco narrativo tutto nuovo.

TUTTO SU MOON GIRL AND DEVIL DINOSAUR - LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste