Marvel NOW! Soule e Lemire su Death of X: Tragedia razziale, ma anche personale

Magneto, Ciclope, Emma Frost: sono loro i protagonisti scelti da Charles Soule e Jeff Lemire per la tragedia mutante Death of X

Condividi

Spoiler Alert
Se nel futuro dei mutanti si profila il conflitto senza esclusione di colpi di Inhumans vs. X-Menseguito da una favoleggiata e liberatoria ResurrXion, il presente è ancora dominato dalla morte... anche nel titolo della miniserie Marvel NOW! che tiene attualmente banco negli Stati Uniti: Death of X, vale a dire la verità su come Inumani e Uomini X siano giunti ai ferri corti e sul destino di Ciclope ed Emma Frost.

Orchestrata da Charles Soule e Jeff Lemire e illustrata da Aaron Kuder, la miniserie cruciale è giunta ora al suo giro di boa con il numero #2: occasione perfetta per il duo degli autori, che sulle pagine di Comic Book Resources spiegano i motivi delle scelte narrative intraprese e si lasciano andare a qualche anticipazione.

 

Death of X #3, copertina di Aaron KuderJeff Lemire - Ci sono vari motivi per cui abbiamo scelto Madrox. Innanzi tutto è un personaggio molto amato, e questa morte doveva colpire i lettori. Inoltre, il suo particolare potere ci permetteva di mostrare l’effetto delle Nebbie Terrigene con un impatto drammatico.

Charles Soule - Esatto. Abbiamo anche pensato che mostrando la morte di un personaggio potevamo mostrare a Ciclope (e ai lettori) la morte di molti personaggi, in modo molto letterale. La penosa fine di Jamie Madrox è stata un’intera apocalisse mutante in un personaggio solo. È davvero triste, anche a me piace molto Madrox, ma dalle reazioni che abbiamo visto online abbiamo notato che abbiamo ottenuto esattamente l’impatto che era necessario.

Lemire - Nel numero #1, Ciclope reagisce decisamente in maniera esagerata. La sua è una reazione emotiva alla potenziale estinzione della sua razza.

Soule - Ciclope è in uno stato mentale molto fragile al momento, ma è anche un maestro tattico. Credo che stia reagendo spinto dalla paura e dal dolore, ma che stia cogliendo anche un’opportunità (una volta tanto) di portare tutta l’umanità dalla parte dei mutanti. Se riuscisse a farcela, potrebbe salvare tutti i mutanti e, allo stesso tempo, risanare i rapporti tra umani e mutanti per molti anni a venire.

[gallery columns="1" size="large" ids="134501"]

Lemire - Magneto è sempre un personaggio straordinario da usare. È uno dei più interessanti personaggi della Marvel e uno dei mutanti più importanti, quindi era necessario coinvolgerlo. Il suo stato mentale è molto simile e quello che gli ha attribuito Cullen Bunn, prima nella serie personale Magneto e poi in Uncanny X-Men.

Death of X #3, anteprima 02

Soule - Mi piace molto Magneto. Forza, dolore e conflitto ai massimi livelli. Nobilita ogni scena in cui compare e molti degli X-personaggi con cui interagisce.

Lemire -Death of X è una storia che si svolge molto velocemente. Il resto dell’Universo Marvel reagirà quando sarà già tutto concluso.

Soule - Esatto, vale la pena di dire che tutta la miniserie si svolge nel giro di pochi giorni. Dato che sia gli X-Men che gli Inumani sono dotati di teleporta e l’azione si svolge su scala globale, è difficile per le altre potenze dell’Universo Marvel capire bene di cosa si tratti, prima che tutto sia compiuto.

Lemire - Sul fronte degli Inumani, credo che Karnak sia il migliore. Lo adoro. Non ho avuto molte opportunità di usarlo in Death of X, ma mi sono rifatto in IVX ed è stato fantastico. Ho anche un debole per Freccia Nera.

Death of X #3, anteprima 03Soule - Io adoro Emma Frost. È la mia preferita. E mi piacciono molto anche le Naiadi, spero un giorno di poter scrivere una serie su di loro, la chiamerei Emma and the Kooks, e farebbe parlare il mondo intero!

Lemire - Freccia Nera avrà un ruolo importante negli eventi. Alcuni dei giocatori devono ancora scendere in campo. Il numero #2 è quello che prepara veramente il palcoscenico per il grande conflitto che vedremo andare in scena in Death of X, è lì che inizieremo a schierare i pezzi grossi.

Soule - Death of X è una storia completa, credo che terrà testa a tutte le storie che io e Jeff abbiamo scritto. Ne siamo entrambi orgogliosi, specialmente per il fatto di avere mantenuto i riflettori sulla dimensione umana nonostante gli scenari teatrali di una tragedia di supereroi su larga scala. E poi, naturalmente... toccherà a Inhumans vs. X-Men!

TUTTO SU DEATH OF X – LEGGI ANCHE:

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste