NYCC16, DC Comics: i personaggi WildStorm non sono più parte dell'Universo DC
Jim Lee e Dan DiDio hanno parlato delle tante novità in arrivo per la DC Comics, dal rilancio dell'Universo Wildstorm a Kamandi Challenge
Lee - Grazie a questo risultato, abbiamo la libertà di muoverci verso la seconda ondata del rilancio, in vista della terza e della quarta. Possiamo prenderci il nostro tempo, senza diluire il tutto.
DiDio - Negli anni, ci sono stati tanti autori che avrebbero voluto lavorare su Kamandi, ma non c'è mai stata la giusta occasione.
Inevitabile poi discutere del rilancio dell'Universo Wildstorm, affidato alle sapienti mani dello scrittore Warren Ellis: questi andrà a ricreare gruppi come i WildC.A.T.s e StormWatch, in versioni memori di quelle originali degli anni Novanta, le cui storie saranno poste al di fuori della continuity principale e quindi dell'Universo DC.
La prima miniserie di sei numeri che varerà la rinascita di questo universo, intitolata semplicemente The Wild Storm, sarà scritta da Ellis, disegnata da Jon Davis-Hunt e prenderà il via a febbraio 2017 negli Stati Uniti.
Lee - Abbiamo un po' di problemi su questo fronte, perché stiamo pubblicando la serie Apollo/Midnighter. Sostanzialmente, alcuni personaggi saranno ancora nell'Universo DC, ma non molti. La serie di Warren si svolge nell'Universo Wildstorm, che sarà semplicemente l'Universo Wildstorm.
Si è discusso anche del ritorno del titolo Vertigo The American Way, con una nuova miniserie intitolata The American Way: Those Above And Those Below, scritta dallo sceneggiatore premio Oscar John Ridley e disegnata da Georges Jeanty:
DiDio - Tratterà di questioni razziali, supereroi e Storia americana, e John partirà dalla premessa che vede tutti i supereroi dichiarati fuorilegge: è un fumetto che parla di cosa significa essere una persona di colore che è anche un eroe, e com'è vivere sotto l'occhio dell'opinione pubblica.
LA DC COMICS AL NEW YORK COMIC CON 2016 - LEGGI ANCHE:
Fonte: CBR