NYCC16, DC Comics: Batman '66 meets Wonder Woman '77 e i progetti di Kevin Smith

Al NYCC Kevin Smith ha parlato dei suoi progetti DC Comics ed è stato annunciato il crossover Batman '66 meets Wonder Woman '77

Condividi

Dal New York Comic Con 2016 giungono altre novità sul fronte DC Comics, direttamente da Kevin Smith, regista, sceneggiatore, grande nerd e - suo malgrado - famoso per i ritardi dei suoi progetti fumettistici, quando non vengono lasciati incompiuti.

A Smith sono state chieste notizie riguardo il suo progetto Batman: The Widening Gyre, disegnato da Walt Flanagan e rimasto in sospeso dal 2010:

Ora che l'Universo DC è cambiato rispetto a quanto accaduto con i Nuovi 52, ora che i nostri fumetti si svolgono nuovamente nella vecchia continuity, ci siamo chiesti cosa potessimo fare e ci è stato risposto che possiamo fare ciò che vogliamo. Cosa che ci entusiasma.

Jim Lee ci ha chiesto quando c**** finiremo il nostro fumetto di Batman, e noi stiamo pensando e ributtare la miniserie nella mischia. Che storia vogliamo raccontare? Avremmo ancora tre numeri in cantiere, ma ci hanno dato carta bianca.

Mi è stato ricordato che la mia storia preferita è Swamp Thing goes to Hell e mi è stato detto di fare qualcosa del genere. C****, perché no? Quindi stiamo andando in quella direzione. Magari sarà una miniserie di dodici numeri.

La DC Comics ha inoltre annunciato una nuova miniserie digitale: Batman '66 meets Wonder Woman '77, storia che unirà le due popolari iterazioni del Cavaliere Oscuro e dell'Amazzone protagonisti delle rispettive serie TV del passato, già titolari di una loro serie personale ciascuno.

La miniserie di dodici numeri sarà co-scritta da Jeff Parker (Batman '66) e Marc Andreyko (Wonder Woman '77), e disegnata da David Hahn e Karl Kesel, con copertine di Michael Allred e Alex Ross. Prenderà il via il prossimo 23 novembre in formato digitale, mentre la versione cartacea è prevista negli Stati Uniti per gennaio 2017.

Sul fronte Vertigo, infine, la serie Lucifer avrà un nuovo sceneggiatore a partire da gennaio 2017: si tratta di Richard Kadrey (Sandman Slim) che sostituirà Holly Black a partire dal numero #14.

[gallery columns="2" size="large" ids="129049,129050"]

tutto su rebirth

Fonti: Comic Book | CBR | CBR

Continua a leggere su BadTaste