NYCC16, DC Comics: annunciata la nuova serie di Batwoman
Al New York Comic Con 2016 la DC Comics ha annunciato il lancio della nuova serie di Batwoman e la data d'esordio di Super Sons
La nuova serie sarà scritta da Marguerite Bennett e James Tynion IV (che la affiancherà solo per il primo arco narrativo) per i disegni di Steve Epting. Immediate sono giunte le prime dichiarazioni ufficiali da parte degli autori.
Bennett - Non c'è mai stata alcuna eroina che ami più di Batwoman. Le sue imperfezioni, la sua ferocia e il suo tormento per cercare di venire a capo del suo stesso passato e trovare un modo per servire un bene più grande e coloro che ama... lei mi è sempre arrivata dritta al cuore.
Essere una donna omosessuale e vedere una donna omosessuale che non è semplicemente parte della Bat-famiglia, ma ne è un pilastro, è stato qualcosa che mi ha cambiato la vita, mi ha ispirato e mi ha dato il coraggio di andare avanti nella carriera di sceneggiatrice di fumetti. L'opportunità di espandere la storia e il retaggio di Kate è sia un onore che un vero sogno che diventa realtà.
Epting - Sono davvero entusiasta dell'opportunità di lavorare su Batwoman. Amo il design del personaggio e il fatto che sia parte della mitologia di Batman. Batwoman ha una ricca storia passata dal punto di vista visivo e sono elettrizzato di poterne fare parte.
In aggiunta, prossimamente la Bennett scriverà assieme a Tynion IV per Detective Comics una storia in due parti intitolata Batwoman Begins, della quale la casa editrice ha diffuso la sinossi ufficiale:
A seguito degli eventi di Night of the Monster Men, Batwoman e Batman scoprono che il veleno dei mostri è stato estratto dai loro cadaveri e veduto come arma biologica. Dopo che Batwoman si troverà faccia a faccia con il nemico responsabile, Batman le affiderà una missione che la porterà in giro per il mondo, creando le premesse per la sua nuova serie in solitaria.
Infine, è stato reso noto che gli sceneggiatori James Tynion IV (Detective Comics) e Sam Humphries (Green Lanterns) hanno firmato un contratto in esclusiva con la casa editrice di Burbank della durata di due anni, nel corso dei quali produrranno contenuti esclusivamente DC Comics o Vertigo.