Marvel NOW!, Spider-Man: i primi sconvolgenti colpi di scena di Clone Conspiracy
Cloni, controversie sul fine vita e vecchie ferite riaperte: parte Clone Conspiracy, una saga di Spider-Man che farà discutere!
Basterebbe la parola “clone” a scatenare accese controversie nel mondo degli appassionati dell'Uomo Ragno, ma in realtà il tema della clonazione è l’ultimo dei molti argomenti destinati a far discutere in questa saga: considerata tutta la carne messa al fuoco da Dan Slott e Jim Cheung nel solo numero #1 della miniserie, viene da chiedersi cosa accadrà da qui al gran finale! Di seguito vi riassumiamo i molti colpi di scena che finora hanno segnato l’incipit della vicenda.
- Il destino di Jerry Salteres: Ironicamente, l’istinto di Peter trova conferma nella vicenda di Jerry Salteres, impiegato delle Parker Industries che aveva invece accettato la miracolosa cura della New U: intrufolatosi nelle strutture della corporazione per indagare sul mistero, Spider-Man trova lo sfortunato impiegato a malapena vivo, ma destabilizzato fino quasi alla disgregazione e mantenuto in animazione sospesa: è questo il prezzo da pagare per la “cura” che la New U offre.
- La famiglia Stacy: Il colpo di scena finale è inevitabile e non poteva che riguardare due delle morti più dolorose della carriera di Spider-Man. Torna in scena Gwen Stacy, e nel suo caso le cose sono più complicate della semplice clonazione. Lo Sciacallo sembra essere riuscito a riportare in vita una Gwen Stacy dotata di tutti i suoi ricordi fino al momento della morte. È l’occasione per Slott di riscrivere la tragica e storica scena sul ponte di Brooklyn dal punto di vista di Gwen, che negli ultimi istanti di vita apprende che Spider-Man è in realtà Peter Parker, e che quindi - ne consegue Gwen - è il corresponsabile della morte di suo padre, George Stacy.
Quanto basta per asservire Gwen al volere dello Sciacallo? No, perché la combattiva ragazza sarebbe in procinto di ribellarsi anche al suo benefattore... se non fosse che entra in scena anche lo stesso Capitano Stacy, a sua volta soggetto delle resurrezioni dello Sciacallo! Per il momento, questo basta a tenere Gwen in riga, ma naturalmente, la situazione che viene a crearsi è a dir poco esplosiva.
I pezzi sulla scacchiera sono stati schierati e la partita sta per cominciare. La posta in gioco è alta: non solo i rapporti personali più cari e sofferti di Peter Parker sono alla prova più dura, ma già ci si chiede se qualcuno dei molti “risorti” riuscirà a superare la fine della saga (senza dubbio a reclamare di nuovo molti di loro) e a tornare nel mondo dei vivi in maniera definitiva. La risposta nei prossimi numeri di The Clone Conspiracy.
[gallery columns="1" size="large" ids="129805,129806,129807,129808"]
TUTTO SU THE CLONE CONSPIRACY - LEGGI ANCHE:
Amazing Spider-Man: Jim Cheung è il disegnatore di Dead No More
Amazing Spider-Man: Dan Slott approfondisce i temi di Dead No More
Amazing Spider-Man - Dan Slott: Nessuno sarà al sicuro durante The Clone Conspiracy
Dan Slott, Nick Lowe e i dilemmi di Spider-Man in The Clone Conspiracy
Spider-Man: Lowe e Slott su The Clone Conspiracy e le prime tavole di Jim Cheung
Spider-Man: Nick Lowe scalda i motori per The Clone Conspiracy
Spider-Man: Dan Slott e Nick Lowe danno il benvenuto a Clone Conspiracy
NYCC16, Marvel: tutte le novità su Spider-Man e Clone Conspiracy
Spider-Man: Nick Lowe su Clone Conspiracy e la lunga run di Dan Slott
TUTTO SU AMAZING SPIDER-MAN – LEGGI ANCHE:
Camuncoli su Amazing Spider-Man: Il nuovo Peter non è Tony Stark né Bruce Wayne
All-New, All-Different Marvel: Spider-Man punta alle stelle con Slott e Camuncoli
Dan Slott non molla Spider-Man: Ho in serbo ancora anni di storie
Amazing Spider-Man: Dan Slott approfondisce i temi di Dead No More
Amazing Spider-Man: nuovi indizi sulla resa dei conti di Soltanto un Altro Giorno?
Amazing Spider-Man: Camuncoli sul confronto con Iron Man e ritorno del Reggente
Amazing Spider-Man: Slott e Lowe sugli equilibri narrativi di The Clone Conspiracy
NYCC16, Marvel: tutte le novità su Spider-Man e Clone Conspiracy
Spider-Man: Nick Lowe su Clone Conspiracy e la lunga run di Dan Slott
Fonte: CBR