Chrono Hellboy #9: B.P.R.D., interludi
Tutte le avventure della progenie di Mike Mignola, il demone rosso del fumetto indipendente noto come Hellboy!
La lontananza di Mignola e il fatto che questo spin-off non abbia ancora una chiara direzione narrativa - tanto che i quattro one-shot vengono sceneggiati da quattro diversi scrittori - fa sì che queste storie siano tra le meno incisive di tutto il pacchetto dedicato ad Abe Sapien e soci. Si riesce tuttavia a intravedere le potenzialità di questo progetto, e la comparsa di un nuovo disegnatore getta le prime basi per una piccola rivoluzione che avrà luogo a partire dalla successiva miniserie.
Il secondo one-shot si intitola Dark Waters (Acque Nere), pubblicato nel luglio 2003, scritto da Brian Augustyn. In questa storia, Abe e Roger l'Omuncolo indagano sul ritrovamento di tre cadaveri perfettamente preservati che si scoprono appartenere a tre ragazze accusate di stregoneria e uccise nel 1693. Un discendente del prete che le condannò a morte trafuga i corpi e tenta di buttarli nell'oceano, ma, dopo che le tre ragazze hanno ricevuto l'estrema unzione, i loro fantasmi trascinano l'uomo nelle acque nere. Dark Waters è il primo apporto come disegnatore di Guy Davis al mondo di Hellboy, ne diverrà in breve tempo uno degli elementi cardine.
Il terzo one-shot si intitola Night Train (Treno Notturno), pubblicato nel settembre 2003, scritto da Geoff Johns e disegnato da Scott Kolins. In questa storia, Liz Sherman e Roger indagano sull'apparizione di un treno fantasma collegato a un caso su cui indagò Lobster Johnson nel 1939, durante il quale perse la vita un suo giovane alleato.
Queste quattro storie sono state pubblicate sul secondo volume dedicato al B.P.R.D., edito da Magic Press.
[gallery columns="2" size="large" ids="131534,131535" orderby="rand"]
CHRONO HELLBOY: