Behind Luke Cage 1x07: Manifest
Abbiamo analizzato per voi il settimo episodio della serie TV Marvel/Netflix Luke Cage, intitolato Manifest
Proprio il criminale è subito protagonista di una suggestiva scena allo specchio, mentre impugna una pistola: impossibile non pensare al capolavoro Taxi Driver, diretto da Martin Scorsese con protagonista Robert De Niro, nei confronti del quale questa sequenza funge chiaramente da omaggio. Proprio Cottonmouth, suo malgrado, è il personaggio principale di questo episodio; infatti cominciamo a conoscere il suo passato, oltre che il suo innato talento come pianista.
Nell'Universo Marvel a fumetti sono diversi i personaggi criminali ad avere un nome da battaglia riferito a un serpente e spesso hanno fatto parte della cabala criminale nota come Società dei Serpenti, che tanti problemi ha dato agli eroi della Casa delle Idee (di recente proprio a Daredevil). Sebbene Cornell Stokes non abbia mai davvero fatto parte di questo gruppo, il suo successore, Burcell Clemens, il secondo Cottonmouth, ne è stato uno dei membri.
Nel corso dell'episodio assistiamo a una girandola di eventi che portano a un tutti contro tutti nel quale il protagonista si confronta dapprima con Stokes (che scopre il suo passato come Carl Lucas e intende ricattarlo), poi con il boss messicano Domingo Colon, sino allo scontro finale tra cugini che vede drammaticamente coinvolti Cottonmouth e Mariah Dillard. Nel finale, Luke viene inoltre sorprendentemente ferito al ventre da un colpo di arma da fuoco.
Infine, scopriamo i dati della patente (ovviamente falsa) di Cage, che appare essere persino scaduta. Ve li riportiamo di seguito:
Luke Cage
Box 8629, New York, Ny 10036
DOB 12-05
Sex M / Eyes Br / Ht 6-03
E: None, R: None
Issues 12-07, Expires 02-16
BEHIND LUKE CAGE:
Behind Luke Cage 1x01: Moment of Truth
Behind Luke Cage 1x02: Code of the Streets
SPECIALE LUKE CAGE – LEGGI ANCHE:
LUKE CAGE SU BADTV.IT