Marvel NOW!: le matite di Paco Diaz al servizio di Solo

Paco Diaz mostra le prime pagine di Solo, parla delle influenze recenti, da fumetti europei e giapponesi e plaude al lavoro di Thorne e Duggan

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Paco Diaz mette in mostra alcune immagini in anteprima del suo lavoro su Solo, la serie Marvel NOW! che racconterà le storie in solitaria del meno sorridente degli ex membri dei Mercenari per Soldi di Deadpool. Alcuni sottolineerebbero che era anche il più sano di mente, ma certamente il suo livello di passivo-aggressività è sempre stato fuori scala.

TUTTO SU SOLO - LEGGI ANCHE:

Ecco cos'ha dichiarato Diaz in merito a questo suo nuovo impegno per la Casa delle Idee.

Solo #1, copertina di Paco Diaz

Il fatto che mi abbiano scelto per questa serie significa che il mio precedente lavoro [Scarlet Spiders - NdR] dimostra che sono adatto al personaggio e all'atmosfera della storia. Si tratta di una vicenda di superspie con un tocco di umorismo, quindi le espressioni facciali che disegno e il mio amore per i dettagli quando disegno i veicoli, le armi o qualunque genere di oggetto tecnologico, dovrebbero essere un elemento chiave.

Credo che anche la mia passione per la documentazione e lo studio dei luoghi in cui è ambientata la storia possa essere importante, dato che le avventure di Solo si svolgeranno in giro per il mondo. Per questo incarico ho tentato di mettermi alla prova e di non farmi influenzare dai luoghi comuni di genere. Devo dire di essere soddisfatto del risultato.

Il debutto di ogni nuova serie ti concede un sacco di libertà di scelta ed è sempre la parte più entusiasmante di ogni lavoro, ma devo ammettere che mi provoca anche un po' d'ansia, sebbene il supporto degli editor e degli autori mi abbiano facilitato molto il lavoro.

Geoffrey Thorne e Gerry Duggan sono stati spettacolari. Comunichiamo in continuazione, commentando e rifinendo tutti gli aspetti della storia nei dettagli, senza pause. Il loro approccio a Solo e le atmosfere della storia sono davvero originali. Il punto di vista del nostro protagonista è molto diverso da quello convenzionale del genere di spionaggio e loro vi aggiungono umorismo e ironia, che mostrano l'intelligenza della loro scrittura. Spero di essere alla loro altezza.

Il mondo che dipingiamo non ha nulla di luccicante o di attraente, il che mi impone uno sguardo diverso rispetto al passato, a storie in cui tutto era bello, stiloso e figo. Trovare nuove soluzioni visive per i lettori è stato interessante. La mia ispirazione recente è frutto di letture diverse dal genere supereroistico: libri di illustrazione, fumetti europei e anche i manga sono tra le mie letture, ultimamente. Ho scoperto nuovi percorsi e ho imparato moltissimo.

[gallery size="large" ids="126564,126565,126566"]

tutto su civil war II

tutto su marvel now

Fonti: Marvel | Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste